
BRINDISI – L’Asd Brindisi si prende un altro punto frutto del pareggio interno per 1-1 contro il Leverano. Davanti a una buona cornice di pubblico, con una Curva Sud in grande spolvero e davanti alla presenza della sindaca Angela Carluccio, i biancoazzurri agguantano un discreto pareggio per 1-1 dopo un primo tempo completamente sotto le aspettative.
Mister Ribezzi manda in campo la formazione tipo con Termite tra i pali, Vantaggiato, Margarito, Danese, Caravaglio, Tamborrino, Tagliente, Iaia, e in avanti Francioso, Scarcella e Calabrese: complice il forte caldo, ma soprattutto per la non ancora ottimale forma fisica, l’avvio di gara è deludente e il Brindisi passa prima in svantaggio e resta poi in 10 per l’esclusione rimediata da Iaia. Al rientro dagli spogliatoi, nella seconda frazione qualcosa cambia e dopo aver subito solo nei primi minuti qualche offensiva dei leccesi, i padroni di casa rispondono bene e iniziano a spingere per trovare il gol, che arriva nei minuti finali grazie a Calabrese che, imbeccato perfettamente da un lancio illuminante, scavalca il portiere avversario Melissano con un tocco sotto morbido e delicato. Gol di pregevole fattura che carica l’ambiente brindisino e manda in visibilio i tifosi: negli ultimi minuti è inutile la spinta di tutto il Fanuzzi, la gara finisce per 1-1 dopo una buona occasione da gol sciupata però da Procida.
A fine gara, abbraccio tra la tifoseria e la squadra, motivata a dovere in vista delle prossime gare, a partire dalla prossima delicata trasferta di Manduria. Dopo tre pareggi consecutivi in gare ufficiali (uno in Coppa Italia e due in campionato), domenica sarà fondamentale ottenere i primi tre punti della stagione.
Antonio Solazzo
Commenta per primo