OSTUNI- Bloccati con arnesi da scasso in auto denunciati due brindisini. I poliziotti della Squadra di polizia giudiziaria di Ostuni nei pressi di Torre Pozzelle hanno denunciato due brindisini, già noti alle forze dell’ordine per diversi reati, fermati dopo un rocambolesco inseguimento.
Si tratta di C. V. 45 anni e P. G.44 anni, che dovranno rispondere in concorso tra di loro, di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, di resistenza a Pubblico Ufficiale e di minaccia.
I due sono stati in auto lungo la complanare della strada statale 379 nella zona dei lidi balneari di Ostuni. I poliziotti hanno intimato l’alt ma l’auto su non si è fermata, da qui un pericoloso inseguimento tra le auto e i bagnanti. Nel frattempo uno dei due getta qualcosa nel finestrino. Poi gli agenti riescono a fermarli e a portarli in commissariato.
All’interno della vettura trovano l’armamentario proprio dei topi d’auto e di appartamento, 2 paia di guanti, alcuni spadini, un martello con doppia estremità, una piatta e una arrotondata, nonché altri, numerosissimi arnesi atti allo scasso.
Non solo ma nel corso dei controlli i due individui hanno minacciato gli agenti e i loro famigliari.
L’autovettura utilizzata per la fuga, in quanto sprovvista di copertura assicurativa oltre al fatto che il conducente era senza patente di guida, è stata sottoposta a sequestro così come gli arnesi atti allo scasso e un paio di occhiali da sole di marca ed un stereo d’auto estraibili, di cui i 2 non sapevano fornire esaustive motivazioni circa il possesso.
I 2 brindisini, con numerosissimi precedenti penali a loro carico per reati contro la persona ed il patrimonio, quali furti, ricettazione ed altro, dopo le formalità di rito e d’intesa con la competente Autorità giudiziaria, sono stati denunciati a piede libero. A loro carico, inoltre, è stata avanzata al Questore di Brindisi proposta di applicazione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Ostuni per almeno 3 anni.
Secondo gli investigatori i due erano pronti a compiere qualche furto d’auto in appartamento nelle località di mare.
BrindisiOggi
Numerosissimi precedenti….che dire, tra poco saranno di nuovo in giro. Ahinoi cittadini inermi.