BRINDISI – Il noto attore siciliano Nino Frassica sarà a Brindisi e nei cinema della provincia domani per il lancio del film “Taglionetto”, girato interamente in loco nel 2009, nel quale interpreta un commissario che cerca la verità su un massacro di famiglia. Il trhiller, per la regia di Federico Rizzo brindisino doc, verrà presentato al “Maxicinema Andromeda” nel capoluogo, a Oria al “Cinema Salerno” e a Mesagne al “Teatro Ariston”.
Fitto il programma della giornata di domani per Frassica: alle 16, conferenza stampa nella sala del nuovo “Lounge Bar Andromeda” presso il “Maxicinema Andromeda” nel capoluogo; alle 20 a Oria per salutare il pubblico del “Cinema Salerno” dove incontrerà i fans e poi assisterà con loro alla proiezione del film; la serata si concluderà a Mesagne, presso le OffiCine Teatro Ariston in Via Federico II Svevo 26 con un “Cineincontro” alle 20,30, con l’Associazione Culturale “Cabiria” nell’ambito del progetto “Cinecronici”, per un faccia a faccia-intervista moderato dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto; a seguire, nella stessa sala, vi sarà la proiezione della pellicola.
Un trhiller psicologico in cui un ragazzo (Giulio Forges Davanzati) che vive in tranquillo paesino del Salento, massacra la propria famiglia. Ad occuparsi della perizia psichiatrica è una avvenente dottoressa Benanzio (Dorotea Mercuri) la quale attraverso di lui rivive un’esperienza traumatica della sua infanzia. Il rapporto tra paziente e medico sposta l’asse delle loro vite. A occuparsi del caso saranno il Commissario De Masi, il bravo Nino Frassica, che si può così apprezzare in un ruolo diverso dal solito, e il suo assistente Schito (Luis Molteni). Il film “Taglionetto” prodotto dalla “Margherita Film” di Galliano Juso e realizzato anche grazie al contributo della Apulia Film Commission, ha già fatto la sua anteprima mondiale in America, a Santa Monica, quella europea a Parigi.
Le prossime date utili per assistere alla proiezione del film “Taglionetto” saranno: il 28 febbraio, 20,30 presso il “Maxicinema Andromeda” di Brindisi; l’1 marzo, ore 18,30 e ore 20,30 presso il “Cinema Massimo” di San Pietro Vernotico e prossimamente a Bari.
Car. Ve.
Commenta per primo