Futura archivia anche lo Stabia e va in volata verso la A2

BRINDISI – Un altro successo per la Futura Basket Brindisi che archivia anche la pratica Saces Mapei Stabia, per 59-47, nella quintultima giornata del campionato femminile di A3. “Mancano quattro giornate al sogno – ha dichiarato la dirigenza – forse anche meno”La formazione di Gigi Santini va in volata verso la promozione diretta con un anno d’anticipo sui piani programmati a inizio stagione. Domenica prossima si va Pamphili Village San Raffaele, il Santa Marinella si misura nel derby di Montesacro con la Nipar Athena Roma.

La Futura abbatte anche la Saces Stabia al termine di una partita decisa al primo e all’ultimo quarto. I parziali: 18-11, 34-31, 41-39. Tempi estremi che le brindisine hanno ipotecato depositando un’altra vittoria nelle casse del campionato. Match faticoso per le padrone di casa, che hanno dovuto difendersi dai recuperi delle stabiesi per regolare la pratica. Primo quarto in cornice, poi qualche inciampo nella parte centrale, infine i minuti finali giocati a muso duro e con la firma in calce. Futura già vista, squadra con riserve di carattere che contro Stabia prova a risalire anche sul piano fisico e atletico.

L’intervista: “La gara contro Stabia – ha commentato coach Gigi Santini al termine – dimostra ancora una volta che non esistono partite facili, il girone di ritorno è un terreno minato di cui è bene non fidarsi. Troviamo squadre combattive, la Saces è un esempio tra tanti, che smentiscono la classifica e contro la capolista scendono in campo con qualche stimolo in più. Siamo partiti bene, poi abbiamo sbagliato qualcosa, ci siamo contratti e la difesa non ha girato come al solito complicando il lavoro in attacco. Con la zone press alla fine abbiamo recuperato i palloni giusti, il rientro negli ultimi nove minuti di Tagliamento è stato positivo, e malgrado qualche errore di troppo al tiro abbiamo blindato il risultato”.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*