Amichevole tra Virtus Francavilla e Asd Brindisi, sport e tanta solidarietà per le vittime del sisma

FRANCAVILLA FONTANA- Si è aperta con un minuto di silenzio in memoria della vittime del terremoto, l’amichevole tra la Virtus Francavilla e Asd Brindisi.

Sugli spalti lo striscione dei ragazzi della Curva Sud Michele Stasi che questo fine settimana si sono fatti promotori di una raccolta beni prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia.

Ma la solidarietà è proseguita anche al termine della gara con la raccolta fondi ad opera della Virtus Francavilla.

Lo sport ieri pomeriggio si è così accompagnato alla solidarietà.

La gara tra le due compagini si è conclusa 4-1 in favore dei padroni di casa Virtus Francavilla . Un’amichevole disputata per verificare la forma fisica delle due squadre alla vigilia dell’avvio dei due rispettivi campionati: la Lega Pro apre i battenti oggi, ma a causa della difficile situazione legata all’ammissione della Paganese (prima avversaria del Francavilla), il match tra queste due squadre è stato sottoposto a rinvio.

È stato il tipico calcio d’agosto oltre alla tipica amichevole, e le due squadre senza l’obbligo del risultato danno vita a una partita intensa e combattuta, con almeno tre occasioni per parte, esclusi i gol: a sorpresa, a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con rete di Calabrese, ma alla lunga la tecnica degli uomini di mister Calabro prende il sopravvento e permette ai locali di ribaltare completamente le sorti del match con le reti di Abruzzese, Salatino, Liberio e Galdean su rigore. Risposte positive per entrambi i tecnici, che possono ritenersi soddisfatti dell’amichevole odierna.

Settimana prossima, poi, è il turno del primo impegno ufficiale del Brindisi in Coppa Italia di Promozione a Mesagne il 4 settembre (ritorno previsto per il 15 al Fanuzzi) mentre la settimana successiva, a Castellaneta, partirà il campionato di Promozione.

Foto gallery Gianni Di Campi

 

 

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*