Lutto nazionale per le 290 vittime del sisma, vigili del fuoco di Brindisi domani in partenza

BRINDISI- Oggi, giornata di lutto nazionale per le 290 vittime del sisma. L’Italia si ferma commossa nel ricordo di quanti hanno perso la vita nel terremoto che ha colpito le popolazioni del Centro Italia.

Non si ferma la macchina dei soccorsi, di quanti  da mercoledì scorso scavano nell’intento di salvare altre vite o recuperare i cadaveri ancora sotto le macerie.

Domani mattina nove vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi partiranno per le zone colpite dal sisma, daranno il cambio ai colleghi di Foggia che sono partiti qualche giorno fa.

Restano in stato di allerta pronti a partire anche loro, i ragazzi del Reggimento San Marco a Brindisi e i volontari della Croce Rossa di Brindisi.

Nel frattempo annullati i fuochi pirotecnici previsti per la festa dell’Ave Maris Stella, i soldi previsti per lo spettacolo saranno devoluti a favore delle vittime del terremoto.

ImmagineI ragazzi della Curva Sud Michele Stasi hanno, invece, consegnato in uno dei centri raccolta allestiti dalla Protezione Civile a Rieti, i beni di prima necessità raccolti ieri a Brindisi.

Continuano a moltiplicarsi le iniziative di solidarietà in tutta la provincia brindisina.

Foto in evidenza Ansa

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*