BRINDISI- La storia del giovane 15enne ferito gravemente dopo essere stato investito dimostra da un lato che anche eventi terribili talvolta possono avere il lieto fine, dall’altro che la sanità, quella vera, fatta dai grandi professionisti, funziona.
Il giovane, dopo essersi salvato ad un passo dalla morte, sarà dimesso lunedì prossimo tra l’entusiasmo e l’affetto di chi l’ha seguito e curato.
Quello che pubblichiamo di seguito è il messaggio del direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone, che sin dal primo momento ha seguito con grande apprensione la vicenda e con lui anche il presidente della Puglia, Michele Emiliano.
“Complimenti a tutti i medici, infermieri e personale di supporto che con la Direzione Sanitaria del Perrino hanno saputo dimostrare grande umanità e professionalità! Io e il Presidente Emiliano, commossi e felicissimi per il lieto fine, siamo veramente orgogliosi di far parte di un sistema che ha dimostrato in questo caso, come in tantissimi altri casi di cui se ne parla meno, di essere un’eccellenza della sanità pugliese e italiana. Giungano al caro ragazzo e alla sua famiglia i nostri migliori auguri di pronta guarigione!
Giuseppe Pasqualone”.
BrindisiOggi
Si, Masaniello, hai forse anche ragione. Ma sappi che i professionisti e loro assistenti con le palle ce ne sono anche qui da noi, nel tanto denigrato Sud. E’ solo che il popolo, bue ed ignorante crasso e ad alto tasso di imbecillità ( mi riferisco al 80% circa del popolo di Brindisi), dimentica di inserire quei pochi grammi di cervello prima di azionare i suoi due metri di lingua rancida.Il popolino crede che TUTTO sia come la classe politica locale, cioè FA SCHIFO.Invece non è così: ci sono ancora ( per fortuna) persone che valgono, e manco li conosciamo.
In inverno una rondine non può annunciare la primavera.