BRINDISI- Appalto di due anni per la raccolta dei rifiuti, compreso spazzamento e trasporti. Niente più ordinanze sindacali urgenti. La giunta comunale ha approvato l’avvio delle procedure per la nuova gara di affidamento del servizio rifiuti per la città di Brindisi. Si tratta di una gara d’appalto per due anni con il criterio dell’offerta più vantaggiosa, che sarà indetta nel giro di due mesi. La Regione Puglia infatti ha previsto, a differenza del passato, la possibilità di indire nuove gara d’appalto per un contratto per due anni salvo la clausola di risoluzione immediata del servizio qualora l’Aro Br2 dovesse identificare il gestore unico, con una maxi gara.
La base d’asta del canone mensile è di 1milione 298mila euro. I partecipanti dovranno tener conto della necessità di conferimento dei rifiuti in siti diversi da quelli di proprietà comunale, visto che al momento la discarica e gli impianti di trattamento sono sotto sequestro.
La giunta ha dato mandato al settore di Ecologia di predisporre il bando. Nel tempo necessario per le procedure, il servizio sarà svolto dall’attuale Ecologica pugliese. Azienda che ha vinto al Tar contro l’ordinanza di affidamento ad altra società del commissario straordinario Cesare Castelli. Nel frattempo la situazione igienico ambientale della città è alquanto precaria con la segnalazione di numerosi cittadini che si lamentano della sporcizia nei diversi quartieri, raccolta di rifiuti altalenante, presenza di topi e la differenziata che ha toccato lo scorso mese i minimi storici. A questo si aggiunge i due mesi degli stipendi anticipati da Comune direttamente ai dipendenti di Ecologica, in quanto l’azienda ha problemi economici finanziari.
BrindisiOggi
Poi ci meravigliamo se il servizio è scadente ma dico come fa un imprenditore a fornire un servizio decente con un contratto biennale ? Dimenticate che devono investire e recuperare a lungo termine questo è il concetto imprenditoriale
E LA STORIA CONTINUA!!!!!!