Nave in avaria: centinaia di turisti bloccati a Corfù, partenza slittata in serata

CORFU’- nave emcCentinaia di turisti bloccati a Corfù da questa notte, perchè la nave è in avaria. Sarebbe dovuta arrivare questa mattina al porto di Brindisi, ma per un guasto la nave Vastervik della compagnia greca EMC, European management marittime company, è ferma al porto di Corfù.  Si tratterebbe di un problema al portellone, il pezzo necessario è arrivato da Atene. Questa è la nuova linea inaugurata questa estate per collegare Brindisi alle isole greche.

“Siamo partiti alle 22 da Igoumenitza- racconta una passeggera- da mezzanotte ci dicono che deve arrivare un tecnico da Atene (ora sono le 9) e siamo al porto di Corfù. Non ci fanno scendere. La gente incomincia ad essere nervosa, si litiga anche per i bagni sporchi. Una signora ha chiamato il consolato.”

nave vasternik filaQueste le prime reazioni dei passeggeri.  Nella tarda mattina poi sono scesi in porto per rifocillarsi sino alle 15, ma da allora sono sulla nave.

Tra i passeggeri, che sono circa 460, c’è anche la tennista brindisina Flavia Pennetta che con un gruppo di amiche ha trascorso le sue vacanze in Grecia.

Brutta avventura per i turisti bloccati alla vigilia di ferragosto. Intanto la compagnia fa sapere che  tutti i passeggeri che sarebbero dovuti partire questa mattina per la Grecia sono stati imbarcati sulle navi Grimaldi e della European Seaways alla volta delle loro destinazioni così da non creare disagi.

Ora sono in corso i lavori di recupero del guasto,  la nave che sarebbe dovuta ripartire alle 21 ha slittato nuovamente la partenza alle 24, dovrebbe arrivare a Brindisi nelle prime ore del mattino. La situazione è tenuta sotto controllo anche dalle autorità italiane, in particolar modo dal prefetto di Brindisi Varde’, dopo le sollecitazioni dell’onorevole Elisa Mariano che dale prime ore di oggi sta seguendo la vicenda

La Vastervik è stata completamente ristrutturata e terminata in primavera.

BrindisiOggi

 

7 Commenti

  1. Ing.Lucio mi permetto di fare un mio piccolo commento.seguo Vs commenti su brindisi oggi.un po’di ottimismo dobbiamo averlo se no diceva un mio 8nsegnante di scuola “sittamundi e chiangimu”.buona giornata e buon ferragosto a tutti gli amici brindisini”

    • Caro Antonio, come detto più volte, il mio non è pessimismo, ma descrizione della realtà. Una realtà triste e trista, incancrenita da anni di malgoverno e di infingardaggine del popolo, con la sua ignoranza e la sua indolenza.La situazione è quella che è, e già dalla presentazione delle liste si sapeva chi, di una fazione o di un’altra, avrebbe governato Brindisi: e da allora non c’era da stare allegri.Le prima battute , tra il patetico e l’avvilente, di questa nuova amministrazione si stanno consumando sotto gli occhi di noi tutti.E non vi era bisogno, e non vi è bisogno, di arti divinatorie per capire che siamo messi male e che ben difficilmente si possano intravedere rosei scenari futuri. Io spero di sbagliarmi, di tutto cuore , e spero che un intervento del Soprannaturale possa sempre avvenire: perchè solo Lui ci rimane.Ti saluto con affetto.

  2. Buongiorno
    Sono un dipendente della EMMC di Brindisi. Vorrei comunicarvi che TUTTI i passeggeri in partenza oggi da Brindisi per la Grecia sono stati riprotetti su European Seaways e su Grimaldi. Nessuno è rimasto a terra. Prego quindi di rettificare quanto prima l’articolo pubblicato sulla vostra testata in data odierna.
    Saluti

  3. In fin dei conti, se ci pensiamo bene, la vicenda di questo sciagurato naviglio assomiglia a quella della ancora più sciagurata Brindisi post-elettorale. Ma mentre la nave, bene o male, prima o poi ripartirà, Brindisi colerà a picco con una certa velocità.Ammesso che stia ancora galleggiando…. su che cosa non lo posso dire.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*