BRINDISI- Oggi si può finalmente dire. E’ fuori pericolo il ragazzino di 15 anni ricoverato nella notte tra sabato e domenica nel reparto di Rianimazione. I medici del Perrino hanno sciolto la prognosi e il ragazzo è stato trasferito nel reparto di Neurochirurgia intensiva. Si attendono ora alcuni accertamenti, ma i sanitari sono ottimisti. Nella giornata di ieri era uscito dal coma, era collaborativo e rispondeva a dei comandi semplice, oggi i medici, che gli sono stati accanto ogni istante, hanno dichiarato che è fuori pericolo.
Il padre del ragazzo, un medico romano, quando ieri è stato avvertito che il figlio si era svegliato dal coma, era di ritorno da San Giovanni Rotondo, dove si era recato per andare a pregare.
Anche qualche medico parla di miracolo, le sue condizioni erano disperate con un trauma cranico che aveva riportato focolai lacerocontusivi diffusi su tutto l’encefalo, ed edema cerebrale.
Una storia che ha commosso tutti, ed ha sconvolto tante famiglie che si erano immedesimate in questa terribile “avventura”. Il 15enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito fuori dal villaggio turistico di Ostuni dove era in vacanza. Era stato la sera fuori con gli amici per festeggiare la fine delle ferie, quando al ritorno mentre erano a piedi si è sentito male , si è accasciato a terra. Alcuni amici erano andati a cercare i soccorsi, un altro ragazzo è rimasto con lui, ma in quel momento è sopraggiunta un’auto con a bordo l’animatore del villaggio che lo ha investito procurandogli gravi lesioni alla testa. Si è temuto il peggio, ma dopo cinque giorni in Rianimazione, il ragazzo sta meglio ed è stato trasferito in reparto.
BrindisiOggi
Una bellissima notizia , speriamo che ti possa rimettere al più presto , e ritornare a fare la vita di prima .
Quando deve andare bene non importa in quale posto ti trovi! finalmente comunque possiamo fare i complimenti ai nostri medici bistrattati, ai quali purtroppo, visto il nostro “andare al nord” non viene data la possibilità, complici le strutture, di dimostrare il loro valore!Bravi medici e personale sanitario!! Bravo tu ragazzo: che questo nuova “nascita” ti faccia apprezzare sempre il regalo della vita!!! Un pensiero anche a chi ti ha investito: faccia tesoro di cio che é successo! E comunque….grazie Dio, un poco di fede non guasta mai!!!
I medici rianimatori ed anestesisti del Perrino sono STREPITOSI, un’eccellenza italiana che però non fa rumore. Lo so per esperienza. E’ quanto di meglio si possa sperare in caso di incidenti così gravi.
Poi ci sono altri problemi e va bene. Ma in questo caso un plauso a questi bravissimi medici ed a tutti gli altri che si sono presi cura di questo ragazzino.
Sicuramente poi c’è stata una mano divina che ha aiutato, viste le condizioni disperate in cui era il ragazzino. Se il primo a gridare al miracolo è il papà, chirurgo, vuol dire che un interento divino c’è stato. Tanti auguri tesoro.
medici troppo modesti.A mio avviso c’è stata tanta professionalità fra medici e paramedici…se poi qualcuno vuol gridare al miracolo è liberissimo di farlo, ma un plauso va all’assistenza dei sanitari. Auguri piccolo
confidiamo sempre nella preghiera che il nostro Signore non ci abbandona mai.SIA LODATO E RINGRAZIATO IN OGNI MOMENTO IL SANTISSIMO DIVINISSIMO SACRAMENTO
E dai un elogio ai medici agli infermieri agli ausiliari che hanno assistitito con grande professionalita il ragazzo….siamo presenti solo nel criticare? Antonio monetti