BRINDISI- Tante le segnalazione dei cittadini sul degrado del verde pubblico in diversi quartieri. Erba altissima lungo marciapiedi e aiuole, ricettacolo di scarafaggi e topi. L’ufficio stampa della sindaca fa sapere che nel mese d’agosto sarà data particolare attenzione al decoro e alla pulizia.
Su disposizione della sindaca e seguendo le direttive dell’assessore Francesca Scatigno, la Multiservizi ha organizzato interventi giornalieri in tutta la città.
I rioni interessati al controllo delle infestanti nel mese di agosto sono: Perrino- S. Pietro -La Rosa -Commenda –Cappuccini- S. Angelo – S. Chiara.
Perrino: mq 114.826.00, taglio erba tutte le aree, grandi piccole e medie.
San Pietro: mq 27.358,00, taglio erba tutte le aree, grandi piccole e medie, struttura comunale Punto Luce (ex centro antiviolenza)
Minnuta: Prolungamento Via del Lavoro, taglio erba aree di competenza comunale fin dove è possibile lavorare in sicurezza, taglio rami di robinie e altre specie di essenze arboree a raso di recinzione che recano danno ai pedoni.
Rotatoria e litoranea salentina: taglio erba.
La Rosa: mq 70.792.00, taglio erba tutte le aree grandi e piccoli + impianti sportivi (campo di calcio e campo scuola Masseriola).
Commenda: mq 94.552.00, taglio erba tutte le aree piazze e aiuole grandi e piccole di competenza comunale + parco giochi Via Silvio Pellico
Sant’Angelo; mq 17.123.00, Taglio erba in tutte le piazze, aree, aiuole di competenza comunale +area adibita a parco giochi Via Morelli e parcheggio Via Lanzillotti. Chiara mq 15.498.00, taglio erba in tutte le aree, piazze e aiuole di competenza.
Cappuccini mq 42.648.00, taglio erba in tutte le aree, piazze, aiuole e parco Cesare Braico.
Via del Mare: aiuole nuove, rasatura prati – taglio erba , eliminazione manuale delle infestanti tra li cespugli e irrigazione.
Via Spalato cure generali delle aiuole con taglio erba e irrigazione.
Tronco ferroviario di competenza comunale tra Brindisi centrale e ex Brindisi marittima (spalle Via Bastioni) taglio canne, rovi e erba.
Finita l’estate ?? Abbiamo consumate le ferie ? Si può lavorare
Tutto perfetto se però provvedessero anche alla rimozione delle erbacce tagliate. Ma forse chiedo troppo..
Ma è una cosa seria che debba essere il Sindaco e/o lAssessore a dire alla multiservizi dove e quando tagliare l’erba in citta,ci dovrebbero essere altre figure a programmare e controllare che si facciano queste semplici cose, al limite l’Assessore dovrebbe prendere provvedimenti perche qualcuno nelle strutture comunali non ha fatto il proprio.
scusate per l’utopia.
La speranza è che non rimanga un caso isolato, e che la continuità diventi una consuetudine
Consiglio alle due signore, di fare una passeggiata in via Federico II° di Svevia, in quella zona di Brindisi Centro il decoro urbano e la pulizia sono in vacanza da molti mesi.
Erbacce che in alcuni punti superano il metro, oltre a siepi selvatiche ottimo ricettacolo per topi e blatte.