Luperti si giustifica: “Nessuna sfiducia, non sapevo si votasse. Il mio gruppo non vuole niente”

BRINDISI- “Nessuna sfiducia alla sindaca. Non sapevo si votassero le linee programmatiche, non lo abbiamo mai fatto in passato. Se avessi voluto andare contro la maggioranza non avrei votato il provvedimento su Quarta, né tanto meno avrei dato il mio voto a Guadalupi. Quella si che sarebbe stata una sfiducia”. Replica così Lino Luperti alle accuse mosse di sfiducia nei confronti della sindaca  dopo che il suo gruppo  non ha votato le linee programmatiche, il documento che  sancisce “una forma di fiducia” al nuovo governo cittadino.

Luperti è andato via prima della votazione, ma in aula non c’erano neanche gli altri due componenti del suo gruppo Marika Rollo e Umberto Ribezzi. “Avevo un impegno e sono andato via- aggiunge Luperti- nessuno mi aveva detto che era prevista la votazione. Noi siamo accanto alla sindaca sino a quando farà bene per la città. Nessuno strumentalizzi questo mancato voto.”

Nello stesso tempo nega di aver mai chiesto nulla, non ci sta a  passare per quello che ha chiesto qualcosa in cambio del sostegno. “Nessun ricatto- continua- il mio gruppo non chiede nulla. Il mio gruppo non ha bisogno di incarichi. Restiamo accanto alla Carluccio per il bene della città. La sindaca stia serena. E soprattutto stia serena l’opposizione”.

Una cosa è certa, la mancanza dei tre voti ha fornito un assist non indifferente all’opposizione, e indebolito all’esterno la maggioranza.

BrindisiOggi

15 Commenti

  1. Buona sera a tutti voi !
    Ma cosa vi é scritto di tanto scabroso ,da non essere condizionabile con i se, nel comunicato del presidente del 13/08/16, che vi ostinate a non volere rendere pubblico,forse lede gli interessi di qualcuno,diciamo così troppo forte?
    fateci sapere ci stiamo incuriosendo un po tutti !
    buon lavoro a tutti voi,grazie
    Tommaso e Raffaele

  2. diritto d’informazione? cosa è? :una interminabile attesa chiamata “il tuo commento è in attesa di moderazione”!!! da parte di chi ? si suole affermare che” non esiste peggiore sordo di chi non vuole sentire” :effettivamente è difficilissimo aggiungere dei “SE CONDIZIONALI”ad un commento non abbisognevole di tali emendamenti!!!
    dove vai vai il mondo è paese!!!
    saluti, il presidente.

  3. IL CONTENUTO DEL MIO COMMENTO DEL 13/08/2016 E’ UN APPELLO A TUTTI I BRINDISINI ED ALLE TESTATE GIORNALISTICHE,AL MOMENTO LOCALI,CHE ABBIANO LA CAPACITA’ E IL CORAGGIO DI COMBATTERE I MOSTRI SACRI PER IL BENE DI TUTTA LA COMUNITA’BRINDISINA !!!
    I RAGAZZI DI BRINDISIOGGI,PERALTRO MOLTO PREPARATI E PROFESSIONALI,NON SONO PRONTI A SIMILI CRUENTI BATTAGLIE!!!
    LI RINGRAZIAMO UGUALMENTE :GRAZIE RAGAZZI PER IL LAVORO CHE SVOLGETE!
    SALUTI IL PRESIDENTE

  4. come mai non avete pubblicato il commento del 13/08/16 del presidente? il contenuto non era veritiero?
    fateci sapere ,Tommaso e Raffaele.Buon lavoro a tutti voi.

    • Perchè c’era un passaggio a rischio querela. Se lo modificate,mettendo quanto meno un condizionale potrà essere pubblicato. Come già detto ad altri lettori questo è un giornale regolarmente iscritto al tribunale. Non è questione di battaglie, quello noi ne abbiamo fatte e ne facciamo tante, ma di rispetto delle regole. Grazie mille e continuare a seguirci.

  5. buon ferragosto a tutti voi !!!
    nel significarmi la mia delusione per la mancata pubblicazione(ancora in attesa di moderazione o forse di censura, da parte di qualcuno, a cui i veri problemi di brindisi poco interessano) del mio commento del giorno 13/08/2016 ad una insignificante,oltre che puerile, dimenticanza di inesperti politici,grazie alla quale ho preso l’occasione per spronare la parte PULITA della nostra città a farsi promotrice di una iniziativa(le cifre e le argomentazioni da me prodotte,non sono frutto della mia fantasia ma,al contrario prodotto di una seria ricerca)che tralasciando ogni qualsivoglia interesse egoistico o peggio personale, possa dare avvio ad una PROTESTA CIVILE DI MASSA che coinvolga tutta la nostra città,ORGANI D’INFORMAZIONE in testa,CHI MEGLIO DI VOI ???tanto vi dovevo saluti il presidente

  6. Luperti e tutto il suo gruppo hanno dimostrato forte senso civico e di responabilita’ nel ruolo che ricoprono.
    Complimenti…”Non sapevo si votassero le linee programmatiche, non lo abbiamo mai fatto in passato.”…non e’ una giustifacazione, e un’amissione di colpa.

  7. bravo Aldo credo che sia proprio così: non sono stati accontentati e Luperti sta cavalcando i dissapori…ma chi sono Rollo Luperti e Ribezzi? Quali interessi rappresentano? Presto lo capiremo….

  8. Queste persone hanno altri lavori. Cosa gli importa di mettersi al servizio della città ragione per cui chi assume certi incarichi non può avere altri interessi; basta vedere il caso Romanelli che con tutte le fritte che sforna come poteva anche lavorare per il comune. Tanto veniva retribuito lo stesso. Ma chi ci crede più in questa politica corrotta.

  9. E cosa ci vai a fare al Consiglio Comunale, se avevi da fare, perchè ti sei messo in lista, essere eletti significa mettersi a servizio della città, o forse non sei stato ACCONTENTATO-

    • Assistere a questi giochetti, ti chiedi cara Giovanna? Lo spettacolo deve ancora iniziare: vedrai , vedrai ancora cosa ci aspetta…….

  10. Strano. Casualmente i tre dello stesso nuovo gruppo politico avevano casualmente impegni urgenti tanto da andare via prima del voto sulle linee programmatiche. E casualmente nessuno dei tre sapeva che si dovesse votare. Si,io ci sto credendo ( il messaggio è arrivato forte e chiaro alla sindaca)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*