BRINDISI- Su larga scala si chiama voto di fiducia. Le linee programmatiche della sindaca Angela Carluccio dettate alla prima seduta di consiglio comunale incassano 15 voti, compreso il suo. Si astengono i due consiglieri comunali di Impegno sociale, Antonio Manfreda e Gianpaolo D’onofrio (Carmelo Palazzo era assente proprio alla seduta), e prima della votazione escono dall’aula i tre del nuovo gruppo Coerenti per Brindisi. Non votano a favore della sindaca Lino Luperti, Marika Rollo e Umberto Ribezzi. Si tratta dei tre che qualche giorno fa hanno annunciato la costituzione del nuovo gruppo, i primi due andando via da Impegno sociale, il terzo da Brindisi democratica. Luperti aspirava a fare il presidente del consiglio, ma alla fine il risultato ha dato Guadalupi dei Cor. Ora bisognerà capirà quali sono le condizioni del nuovo gruppo per stare in maggioranza.
Il consiglio è composto da 32 membri, la metà più uno governa. E le linee programmatiche con le quali la sindaca ha annunciato le priorità e gli intenti della sua legislatura hanno incassato la fiducia di solo 15 consiglieri. L’opposizione lo fa notare e lo sottolinea.
La strada per la sindaca sarà tortuosa. E sin dall’inizio si mostrano le prime difficoltà. Ma la Carluccio nei giorni scorsi pare essere stata chiara: “Niente ricatti- ha detto- altrimenti andiamo a casa”
Lu.Po.
Bravo raf poi che dire sul voto a Brindisi siamo più o meno in 80000 mila solo 16000 hanno deciso per un popolo ma dai
Che dire…ci si ostina a definire Brindisi ” citta’” quando non lo e’ piu’…era Provincia e non lo e’ piu’…avevamo un porto ed ora dipende da Bari che sicuramente lo rendera’ sempre piu'” villaggio pescatori ”
Questo perche’ la gestione dell’ Agora’ viene messa in mano alla politica e non alla gente per bene e a Brindisi non siamo capaci di fare politica.
Lampante l’esempio di Quarta…possibile che nessuno sappia le norme ?? Quarta non le conosceva o il Prefetto non le conosce??
Ma insomma in mano a chi stiamo??
E i brindisini?? chi puo’ scappa chi resta o e’ costretto o si accontenta delle cozze e delle paste la domenica…
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa