MESAGNE – Un nuovo appuntamento con il basket in villa comunale a Mesagne: sabato 13 agosto, a partire dalle 16, nei giardini comunali di Mesagne tornerà il torneo 3vs3.
Un’iniziativa che si arricchisce del gemellaggio con la FISB, la Free Italian Street Ball.
Anche l’appuntamento mesagnese rientra di diritto nello Street Ball Italian Tour, il campionato italiano di 3×3 che decreterà la squadra Campione d’Italia d’Italia durante le Street Ball Finals 2016 a Riccione. La tappa mesagnese potrà suggellare il sogno di una delle squadre, che potrà partecipare alle Winter Finals, le fasi di un campionato invernale, voluto dai responsabili del distretto FISB: chi uscirà vincente dal torneo a Mesagne, potrà decidere se andare a partecipare alle Winter Finals.
Sabato 13 agosto il torneo rappresenterà una delle tappe del Sud Italia, con quella già conclamata di Molfetta.
In questa tappa, si sono formati 4 gironi da 4 squadre ciascuno, con squadre e partecipanti che, complici le ferie estive nei luoghi di villeggiatura del Salento, provengono dalla Puglia e da ogni parte d’Italia: Milano, Novara, Torino solo per citare alcune città.
Le prime 2, di ogni girone, si affronteranno ai quarti: infine si passerà alle semifinali e alla Finale, che decreterà il vincitore del Torneo.
Per il team primo classificato, ci sarà il pass per le finali Fisb 2017 invernali o estive, con un premio a sorpresa da svelare il giorno del torneo. A chi arriverà al secondo posto, buoni spesa da consumare presso Decathlon Brindisi. A chi invece arriverà al terzo posto, una cena per 4 persone presso il ristorante Gonia.
Chi invece si aggiudicherà il 3-point Contest, riceverà un buono spesa offerto da Black Sheep.
L’evento è stato organizzato da un gruppo di volenterosi giovani di Mesagne: Fabio Guarini, Antonio Scoditti, Raffaele Carriero, Francesca Tolardo e Regina Cesta. I rapporti con le istituzioni sono state curate dalla società Virtus Basket di Mesagne. Sponsor della manifestazione Italcoen, seguito da Decathlon, Gran Caffè Fantasia, Black Sheep, Riccardo Café e Gonia.
BrindisiOggi
Commenta per primo