San Teodoro si cambia: bancarelle su via Del Mare, luminarie e fuochi gestiti da Energeko

BRINDISI- Novità per le celebrazioni dei santi patroni di Brindisi San Teodoro D’Amasea, e San Lorenzo da Brindisi,  che porteranno la città in festa dal 2 al 5 settembre. Cambia la  location delle bancarelle che saranno dislocate lungo Via del Mare. “Una soluzione- afferma l’amministrazione comunale- volta a dare più  ampio respiro agli esercenti, garantendo a tutti una bella vetrina ed offrendo ai tanti visitatori una più lunga e suggestiva passeggiata, il tutto a costi contenuti.

La dislocazione dei venditori ambulanti- si legge nella nota del Comune- viene spostata lungo via del Mare permettendo agli esercenti brindisini di non restare soffocati tra le strutture mobili, i passanti, gli spettacoli di strada.

La passeggiata partirà dai corsi con i loro negozi, per proseguire sulla via del Mare con le  luci, i suoni, i colori e i sapori dei prodotti esposti dai venditori ambulanti, per concludersi in via Spalato con i divertimenti del lunapark.

La concessione dei 223 stalli previsti per gli ambulanti dovrebbero fruttare al Comune di Brindisi 34.000 euro che serviranno a coprire i costi di installazione di 12 bagni chimici,  ingaggiare ulteriori sei unità  per le pulizie straordinarie, due mezzi di pulizia Daily, incrementare di dieci unità la polizia municipale ed eventuali altre spese.

Sarà la società “in house” Energeco Gas Italia a occuparsi delle luminarie e dello spettacolo pirotecnico.

Su delibera della Giunta, le spese impegnate non supereranno quelle dell’anno scorso

(29.500 euro per le luminarie e 24.400 euro per i fuochi d’artificio, iva inclusa, 4000 euro alla Diocesi per l’organizzazione civile di sua competenza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*