BRINDISI- “Nel Patto per la Puglia nessun intervento è previsto per Brindisi”, la critica arriva dal segretario provinciale della Uil Tonino Licchello che lancia l’appello alla neo sindaca Carluccio, al presidente delle Provincia Bruno, ai parlamentari locali e ai consiglieri regionali affinchè intervengano per inserire progetti anche per Brindisi.
A settembre, in occasione della inaugurazione della Fiera del Levante, il presidente del Consiglio Renzi ed il governatore Emiliano firmeranno il Patto per la Puglia, impegno economico formale del Governo riservato a questa Regione contenuto nel progetto Masterplan pari a 5,4 miliardi di euro, da destinare ad investimenti infrastrutturali, ambiente, sviluppo economico, turismo e cultura.
La Puglia è una delle regioni destinatarie a non avere avuto la possibilità di utilizzare i fondi previsti proprio perché manca ancora la firma delle Istituzioni interessate: Governo e Regione.
Nell’elenco delle opere da finanziare ci sono anche risorse comunitarie destinate al Programma Operativo Regionale 2014-2020.
Quello che la UIL di Brindisi vuole sottolineare è che per Brindisi non è previsto nessun tipo di intervento, né a sostegno dell’occupazione, né per la riqualificazione dell’ambiente e delle risorse umane, né tantomeno per aiutare le imprese.
“Le Istituzioni locali- afferma Licchello- non hanno recepito l’esigenza di proporre nei tavoli istituzionali regionali e nazionali la necessità di finanziare progetti da destinare alla nostra città sui settori economici, ambientali e di welfare suindicati.Una significativa mancanza di attenzione per un territorio che, al contrario, ha la necessità di veder riconosciuto da parte della politica il suo ruolo strategico all’interno della regione.”
La Uil sollecita l’intervento della sindaca Carluccio, del presidente della Provincia Bruno, di tutti i parlamentari locali e dei consiglieri regionali della nostra provincia di chiedere al Governo centrale ed al presidente Emiliano ad intervenire per rivendicare, non solo a parole, quanto spetta alla nostra città per non rischiare, ancora una volta, di essere trascurati e tagliati fuori come è successo molte volte negli ultimi anni.
BrindisiOggi
avete voluto emiliano e tenetevelo ecco le grandi menti eccelse !!!!!!!!!!!!!! fara di tutto per precludere brindisi da qualsiasi voglia di emergere !!!!!!!!!
Speriamo non sia ancora una volta troppo tardi!