Marino contro il futuro staff del sindaco: “Troppo vicini a Ferrarese”

BRINDISI- L’ex candidato sindaco del centrosinistra Nando Marino contro il futuro staff del sindaco Carluccio. “Ho molto apprezzato contenuti e toni del comunicato in cui il Partito Democratico- scrive Marino- ha evidenziato l’esigenza che tutti gli assessori ed il fantomatico staff del sindaco diano dimostrazione di integrità morale e che la politica rappresenti esclusivamente un servizio e non il modo di sbarcare il lunario per chi non ha redditi rinvenienti da altre attività. Nel primo consiglio comunale, io proporrò a tutti gli eletti della mia coalizione di presentare le ultime dichiarazioni dei redditi. Sono fiducioso che tutti gli altri consiglieri seguiranno il nostro esempio e che, nel frattempo, lo avranno già fatto sia gli assessori che le persone che stanno lavorando senza incarico.”

 Marino si stupisce che nello staff di Carluccio, dove il sindaco nomina uomini di sua fiducia, ci siano due persone vicine a Massimo Ferrarese, leader di Noi centro, il movimento politico del quale fa parte la sindaca. “Parlando dello staff e delle voci riguardanti la sua composizione- aggiunge il consigliere comunale- mi riesce difficile pensare che la brindisinità tanto sbandierata in campagna elettorale, alla fine della fiera si concretizzi nell’affidare incarichi fiduciari a due persone vicine al francavillese Massimo Ferrarese.”

 Marino si riferisce a Francesco Zingarello Pasanisi che ha fatto parte dello staff della Provincia con Ferrarese presidente e che ed era stato indicato dal Commissario Prefettizio Castelli come nuovo amministratore della Multiservizi. Zingarello è stato anche presidente della Stp e della partecipata di Carovigno così come nella provincia di Taranto, oltre a numerose consulenze in materia contabile amministrativa.   “A tal proposito, considerate le voci di stampa su un possibile ricorso al Commissario per variare gli equilibri di bilancio- continua l’ex candidato sindaco- spero che Castelli continui a mantenere l’equilibrio consono ad uomo di Stato e che, quindi, la sua vecchia indicazione di Zingarello non rappresentasse un’aperta presa di posizione ma soltanto una svista inopportuna.” Poi Marino attacca anche il giornalista Gianmarco Di Napoli che potrebbe essere nominato nello staff responsabile della comunicazione, e non sarebbe una novità visto che l’ex direttore di Senzacolonne ha fatto parte dello staff di Angela Carluccio durante la campagna elettorale, ormai suo uomo di fiducia.

“Va ricordato- dice ancora Marino-  anche che Zingarello Pasanisi è il primo amministratore di Senzacolonne News, il giornale diretto da Di Napoli, guarda caso l’altro uomo di cui si vocifera l’entrata nello staff.  Un altro uomo che, come tutti sanno – e come posso documentalmente dimostrare – è sempre stato vicino a Ferrarese. A questo punto sarebbe ora che la signora Carluccio dichiarasse chiaro e tondo che l’Ufficio Stampa dell’Amministrazione Comunale, diversamente da quanto avviene in tutte le altre realtà e da quanto avvenuto finora a Brindisi, sarà costituito da una persona di sua fiducia e non da una società che ha partecipato ad un regolare bando di gara.”

Per onor di cronaca bisogna dire che sino al commissariamento del dopo Mennitti  l’ufficio stampa del Comune così come della maggior parte degli enti pubblici brindisini era gestito dalla News di Mimmo Consales che una volta diventato sindaco ha nominato due giornalisti di fiducia nel suo staff che si occupavano della comunicazione, almeno per i primi due anni. Arrivato ad un certo punto senza più componenti di staff, uno dimessosi perché indagato e l’altro trasferito alla Fondazione del teatro Verdi, Consales si è occupato personalmente delle note stampa.

“Ho sempre inteso l’Ufficio Stampa del Comune di Brindisi- conclude il consigliere di opposizione- come un servizio informativo a disposizione di tutta la città e di tutta l’amministrazione (compresi consiglieri e gruppi di opposizione),. Non è moralmente corretto che il denaro pubblico sia utilizzato esclusivamente per inviare le informazioni pubblicitarie del sindaco e sia appannaggio di una persona che è sempre stata partigiana e non possiede quei requisiti di obiettività e imparzialità che un ufficio stampa dell’Amministrazione Comunale deve garantire a tutti i componenti dell’Amministrazione e, ancora prima, a tutti i cittadini.”

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Ad esclusione di Ferrarese che si è distinto per impegno e risultati, i Francavillesi sono e rimangono la rovina politica, e di conseguenza economica,della nostra citta negli ultimi dieci anni. Detto questo, chi ha commentato prima di me può parlare per sé e non per migliaia di brindisini come asserisce.

  2. Su questo argomento potrei essere d accordo con lei in effetti non fa una piega…ma stiamo attenti ai boomerang

  3. egr.sig.marino,divenuto noto a noi tutti in questi ultimi anni ,grazie a massimo ferrarese,che la voluta nel suo staff sportivo della pallacanestro brindisi nel suo periodo migliore come addetto stampa;penso che la scelta della sindaca dei nominativi da lei citati ,come componenti del proprio staff,sia da considerare,indipendentemente dalle simpatie verso ferrarese(come non ammirare ferrarese ?in campo sportivo ha resuscitato un morto brindisino portandolo ai massimi livelli nazionali,pur essendo francavillese ,patria di tanti famosi professionisti,artisti,stilisti,commercianti imprenditori come lei sig. marino ed altro, ed in campo industriale nazionale ad assurgere ai massimi livelli grazie,esclusivamente alle sue inconfutabili capacità manageriali riconosciute dal suo governo centrale con la presidenza dell’invimit )indovinatissima ed azzeccata perchè ha dimostrato la propria perizia e capacità contribuendo in maniera significativa alla sua sconfitta nelle ultime elezioni comunali a cui lei ha avuto la possibilità di partecipare con il ruolo di preferito!!!
    tanto le dovevo a nome mio e di migliaia di brindisini!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*