BRINDISI- Emozionati e felici hanno ripercorso i cinque anni di studio sino alla consegna degli attestati. I neodiplomati dell’istituto tecnico superiore Giorgi hanno festeggiato venerdì scorso la fine degli studi ed il traguardo raggiunto.
“Una sera di mezza estate al Giorgi” così è stato chiamato questo evento che ha visto protagonisti i 138 neodiplomati e i primi diplomati del Giorgi-dell’associazione ex Allievi del Giorgi.
I diplomi sono stati consegnati dal Procuratore Capo di Brindisi, Marco Di Napoli alla presenza della dirigente scolastica, Maria Luisa Sardelli.
Tra i neodiplomati anche i 20 studenti che con gli Esami di Stato hanno terminato il primo percorso di Apprendistato di Alta Formazione con Enel, apripista dei futuri percorsi.
Tra i 138 diplomati, gli studenti che hanno superato con il massimo dei voti gli esami di Stato sono stati tredici. Hanno ottenuto l’agnognato “100”: Luca Fumarola, Andrea Nigro, Lorenzo Russano, Andrea Iunco, Andrea Piliego, Teodoro Jr Quartamaner, Davide Convertini, Alex Culiersi, Marco Orisini, Francesco Palmisano, Matteo Passante e Luca Rinelli.
Importante la testimonianza di un ex allievo, Gianfranco Perri, ingegnere che ha progettato la maggior parte delle gallerie e metropolitane del Venezuela e che è stato docente all’università di Caracas. Perri è anche autore di diversi libri sulla “sua” Brindisi, che visita almeno tre volte all’anno. Lo scorso 29 giugno è stato presentato il suo ultimo lavoro a Palazzo Nervegna, “Brindisi nel contesto della Storia”.
BrindisiOggi
Commenta per primo