OSTUNI-Controlli antidroga nei pressi della marine ostunesi.
Gli agenti del commissariato di Ostuni hanno identificato nei giorni scorsi 85 persone, ispezionato 34 veicoli nel corso di 4 posti di. Il bilancio è di una persona denunciata per detenzione ai fini di spaccio di droga, di 3 individui segnalati al Prefetto di Brindisi per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e psicotrope e il sequestro di 10 grammi di marijuana e 2 di cocaina sottoposti a sequestro penale.
Nel dettaglio un equipaggio della Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato, ha notato un individuo a bordo di un ciclomotore che giungeva presso un bar del posto e, dopo aver scambiato alcune frasi con un avventore, ripartiva a velocità sostenuta. Successivamente il ragazzo è tornato in compagnia. I due sono stati bloccati e perquisiti. Addosso al conducente del ciclomotore è stata ritrovata una bustina monodose, termosaldata, contenente marijuana, appena ceduta all’acquirente, trovato inoltre in possesso di uno spinello. L’ulteriore e conseguente perquisizione effettuata presso l’abitazione in uso al proprietario dello scooter, dava ancora esito positivo, in quanto all’interno di una delle due tasche di un giubbino riposto all’interno dell’armadio della stanza da letto, il personale operante rinveniva un involucro contenente sempre marijuana per un peso di circa 10 grammi, già pronti per lo spaccio.
Alla luce degli elementi probatori acquisiti, sentito il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, si procedeva alla denuncia a piede libero del pusher e la contestuale segnalazione amministrativa dell’acquirente al Prefetto di Brindisi per i provvedimenti di pertinenza.
Il denunciato, identificato in G.O.M. di 24 anni, dovrà ora difendersi dall’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Inoltre sono stati beccati due ragazzi a Cala di Rosa Marina e Lido Bosco Verde mentre erano intenti nel sistemare, uno alcune “piste” di cocaina appena acquistata e l’altro della marijuana.
La droga, del peso complessivo di 2 grammi, veniva sottoposta al sequestro amministrativo e i 2, sono stati segnalati all’Autorità prefettizia di Brindisi. Uno dei 2 ragazzi è minorenne.
I servizi da parte della Polizia di Stato di Ostuni proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e delle sue negative conseguenze, nell’ottica della sicurezza generale e della tutela dell’incolumità personale soprattutto dei minori, spesso sempre più, abituali assuntori di droghe.
BrindisiOggi
Un duro colpo alla criminalità