BRINDISI- Nuovo vertice su Ecologica, il Comune conferma il pagamento degli stipendi ai lavoratori e la liquidazione della fattura all’azienda.
La sindaca Angela Carluccio ha confermato che lo stipendio di giugno e la quattordicesima mensilità saranno erogati ai lavoratori di Ecologica dal Comune di Brindisi trattenendo la somma dalle spettanze dell’azienda, così come avvenuto il mese scorso.
La decisione è stata presa al termine di un incontro avvenuto questa mattina in prefettura, presieduto dal prefetto Annunziato Vardè, alla presenza di rappresentanti dell’Ecologica pugliese e dei sindacati.
Nella giornata di martedì, l’Ecologica (avendo regolarizzato la propria posizione contributiva) aveva chiesto al Comune di procedere al saldo delle spettanze all’azienda in modo da consentire alla stessa ditta il successivo pagamento ai dipendenti delle somme previste.
La sindaca Carluccio, facendo seguito all’impegno già assunto con i lavoratori e con la condivisione della scelta da parte dello stesso prefetto, ha chiesto e ottenuto invece che sia l’ente comunale a pagare ancora una volta i lavoratori.
Il Comune si è comunque impegnato a pagare immediatamente all’Ecologica una fattura relativa a oneri di smaltimento finora non liquidata in quanto fino al 19 luglio il Durc della ditta non risultava regolare.
A margine dell’incontro, le rappresentanze sindacali hanno ribadito al prefetto che l’ormai cronica sofferenza finanziaria dell’azienda non fornisce più garanzie per il proseguimento del servizio.
BrindisiOggi
Commenta per primo