BRINDISI- La Pallavolo 80 inizia a programmare la prossima stagione e, dopo aver sfiorato la promozione in B1 nella scorsa stagione, ha realmente intenzione di riprovarci nel 2017, qualora la domanda di ripescaggio per meriti sportivi presentata in Federazione dal presidente Massimiliano Oggiano venisse declinata. Così, dopo aver confermato sulla panchina Raffaele Capozziello, la società sta iniziando a darsi da fare in chiave mercato chiudendo i primi tesseramenti. Gli acquisti più importanti, al momento, rispondono ai nomi delle brindisine Alessandra Labate e Sara Della Rocca: la prima, leader della Comes Taranto nello scorso campionato, è una forte centrale classe 1981 con numerose esperienze in Serie A, la seconda invece, è un libero che torna a Brindisi dopo la sfortunata esperienza con la New Volley.
Ma non finisce qui, perché la Pallavolo 80 ha messo a segno altri importanti colpi di mercato come la trentaduenne alzatrice Giulia Della Rosa, ex Cutrufiano, la laterale Scilla Basciano (anche lei proveniente dal Cutrufiano, 34 anni), e Simona Romano, classe 1984, utile sia come laterale che come opposta.
Pedina dopo pedina, lo scacchiere biancoazzurro continua a essere completato: ora si attende la scelta della Federazione in merito al ripescaggio, poi ci si concentrerà nuovamente sulla campagna acquisti.
Antonio Solazzo
Commenta per primo