La gaffe del Pd: attacca la prof di Educazione Fisica al Turismo quando anche Bruno è laureato Isef

BRINDISI- Il Partito democratico attacca la neo giunta della sindaca Carluccio. Esprime dubbi e perplessità sulla competenza degli assessori in base alla loro professione.  E così punta il dito contro Francesca Scatigno che come titolare di un salone di bellezza non sarebbe competente nella sua delega al Teatro e alle Tutele, e contro Greco che come professoressa di educazione fisica non sarebbe all’altezza del Turismo che comprende anche Pubblica Istruzione e Sport.

“ Siamo certi- si legge nella nota del Pd-che quanto meno il sindaco avrà assicurati trucco e parrucco, oltre ad una splendida forma fisica (non che ne abbia bisogno…), considerato che ha assegnato la delega alle “Tutele” (???) ed al Teatro ad una estetista – parrucchiera, Francesca Scatigno, con tutto il rispetto per la categoria e quella al Turismo ad una insegnante di educazione fisica. E non si tratta né di classismo né di sessismo, ma semplicemente della consapevolezza delle condizioni di emergenza e di isolamento in cui versa Brindisi e della necessità che di alcune materie delicate se ne occupi gente che abbia le giuste competenze.”

Ass.Maria Greco
Maria Greco, assessore Pubblica Istruzione, Sport e Turismo

Una gaffe del Partito democratico dopo che qualcuno gli ricorda che anche Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla Fontana, segretario provinciale del Pd e presidente della Provincia ha una laurea all’Isef. Negli anni Bruno ha rinunciato alla cattedra perché già dipendente presso il Cup della Asl, ma resta pur sempre un professore di Educazione fisica.

 Il Pd mette in imbarazzo il su sindaco-presidente-segretario. A questo punto qualcuno solleva le stesse perplessità al partito di Renzi. Come può Bruno governare una città come Francavilla Fontana ed essere competente sui diversi argomenti compreso il Turismo? Eppure Bruno qualcosa di buono per il suo paese la sta facendo.

maurizio bruno“Nessun imbarazzo- dice il sindaco di Francavilla- voglio pensare si sia trattato di una battuta goliardica. Non esiste una professione che abbia conoscenza in tutte le competenze amministrative. Il sindaco e gli assessori hanno idee e progetti e poi è la squadra amministrativa che deve operare. La politica la possono fare i contadini così come i professionisti.”

A questo si aggiunge la battuta poco elegante del “trucco e parrucco” alla sindaca, viene il dubbio che se si fosse trattato di un sindaco, quella frase non sarebbe stata mai pronunciata. E che l’abbia fatto il Pd pesa come un macigno.

Lu.Po.

3 Commenti

  1. Ma dove stavano tutti questi dotti e santi con l’amministrazione Consales,? Tutti ipocriti che hanno contribuito allo sfacelo e poi come tanti Pilato lo hanno abbandonato . VERGOGNA avete distrutto un partito Siete tutti amanti del potere e non della politica

  2. Sembra di essere tornati indietro negli anni : polemiche sterili , attacchi personali fuori luogo… Anni fa un Sindaco di sinistra veniva attaccato da un Settimanale la sua ignoranza , testimoniata da scritti sgrammaticati puntualmente ed impietosamente pubblicati. L’ intellighenzia brindisina resta a casa snobbando la volgare politica locale . Chi non fa la politica la subisce e lascia spazio al peggio che la società esprime.

  3. Non posso credere che il partito democratico sia ridotto cosi….ai minimi termini. Vorrei comprendere se quello che si legge in questo ultimo periodo e’ frutto della sapienza di una sola persona oppure se vien fuori da una tavola rotonda di pseudo-piddieini. Sempre piu a fondo quando riaffiorerete? Antonio monetti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*