BRINDISI – Il Lungomare regina Margherita è pronto per ospitare il Brindisi Offshore Racing 2016, l’evento giunto alla sua quarta edizione e completamente dedicato alla motonautica.
Durante la conferenza stampa tenutasi oggi (11 luglio) presso palazzo Nervegna, è stato presentato il programma della 4 giorni di sport che dal 14 al 17 luglio richiamerà addetti ai lavori e semplici appassionati del mare e dei motori, oltre a curiosi e turisti.
A presentare la manifestazione, dinanzi al padrone di casa, il sindaco di Brindisi Angela Carluccio, il patron Giuseppe Danese, che riveste anche la carica il presidente del circolo nautico Porta d’Oriente, l’ammiraglio Salvatore Giuffrè, segretario generale dell’Autorità portuale di Brindisi e Rossano Cristalli, in rappresentanza della Capitaneria di porto.
“Siamo orgogliosi di presentare per i quarto anno questa tappa internazionale di motonautica- ha detto Giuseppe Danese- Siamo stati premiati come migliore organizzazione e questo grazie anche al grande lavoro fatto da tutti. In particolare voglio ringraziare la Capitaneria di porto che quest’anno ci ha permesso di portare off-shore nel porto interno in totale sicurezza”.
L’occhio è puntato sui giovani, con iniziative nei primi due giorni dell’evento sempre più accattivanti e diverse tra loro: si va dal Trofeo internazionale Off-Shore al Trofeo Hydrofly, dal Campionato italiano Suzuky Fim Por passando per il Campionato italiano Gt15 e il Festival dei giovani Trofeo Coni.
Tra le novità di quest’anno le gare tra catamarani: per poterle ammirare, non ci sarà bisogno di cambiare location. L’appuntamento resta sempre lì, sul lungomare Regina Margherita, sebbene solitamente avvengano in mare aperto per la potenza dei motori.
Un percorso studiato ad hoc ha reso possibile usare per tutti e 4 i giorni dell’evento la zona interna del porto: la Capitaneria in questo ha avuto un ruolo strategico.
Il programma del Brindisi Offshore Racing, ricco e dettagliato, vede la partenza della manifestazione giovedì 14 luglio.
Venerdì 15 luglio spazio al Trofeo Coni, totalmente dedicata agli atleti nati tra il 2002 e il 2006, mentre per gli over 8, la Federazione italiana di motonautica, ha acconsentito per la nascita di Formula Italia, campionato regionale riservato ai bambini di 8 e 9 anni e ai ragazzi di 15.
Sabato 16 e domenica 17 luglio saranno gli adulti a far vivere e acque davanti al lungomare: prove e gare saranno l’occasione da non perdere per conoscere un mondo affascinante, specialmente grazie a protagonisti di livello internazionale. Per i più impavidi, la gara di Hydrofly sarà l’opportunità, a partire dalle 19 di sabato e domenica, per volare a pelo d’acqua sul mare.
Clicca qui per conoscere tutte le novità dal sito ufficiale: http://ibracing.eu/
BrindisiOggi
Commenta per primo