Santa Teresa, i CoR presentano gli emendamenti per salvare i 122 lavoratori

BRINDISI-Santa Teresa, i parlamentari dei CoR presentano alcuni emendamenti per la soluzione definitiva della vertenza.

Dopo l’apertura ieri della procedura di mobilità per i 120 dipendenti della società Santa Teresa della Provincia di Brindisi, il senatore Zizza e l’onorevole Nicola Ciracì dei Conservatori e Riformisti hanno presentato alla Camera dei Deputati degli emendamenti volti a garantire e offrire una stabilità occupazionale ai lavoratori a rischio. Con questi emendamenti si propone alla Provincia di avviare entro il 31 agosto 2016, procedure selettive per titoli ed esami, per assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato, riservate al personale della Santa  Teresa Spa e al personale delle House.

nicola ciracì
nicola ciracì

“Abbiamo ritenuto importante portare la questione all’attenzione nazionale perchè il Governo si assuma le proprie responsabilità e trovi  nell’immediato una soluzione per questi lavoratori- ha detto l’on. Nicola Ciracì-  La Regione Puglia ad oggi non ha saputo dare risposte concrete e non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Con gli emendamenti presentati e con il sostegno dei comuni brindisini si potrebbe risolvere il problema. Ci aspettiamo che il Governo agisca, qualora non dovessero arrivare risposte immediate ci riserviamo di agire anche in altre sedi istituzionali”.

“Non smetteremo di sostenere e a dare voce a questi lavoratori ai quali non viene dato il diritto di sperare nel futuro- conclude Zizza-  Alle spalle di queste persone esistono delle famiglie, dei figli e le Istituzioni devono assumersi la responsabilità di offrire loro un futuro dignitoso”.vittorio zizza senato

Nel frattempo la Regione ha firmatola delibera per 5,8 milioni di euro in favore della Provincia che avrebbe già annunciato di volerli impiegare per  l’intero personale dell’Ente ” a causa dei pesanti tagli subiti dal Governo centrale”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*