Finanziamenti per Tenuta Moreno, la Corte d’Appello conferma l’assoluzione di primo grado

MESAGNE- La Corte d’Appello conferma la sentenza di assoluzione del tribunale nei confronti dei titolari di Tenuta Morena.  Si è conclusa, anche in questo caso favorevolmente, la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto la Villaggio Moreno s.r.l. e gli imputati accusati di truffa pluriaggravata per finanziamenti pubblici. La massima della pena richiesta in primo grado dal pm era stato di 3 anni di  reclusione.

Ma Corte di Appello (Presidente dott. Lariccia  a latere dott.ssa Botrugno e dott. Aliffi), ha infatti respinto l’appello proposto dal pm avverso la sentenza di assoluzione emessa in primo grado.

Il Collegio difensivo composto dagli avvocati Massimo Manfreda, Giancarlo Camassa, Carmelo Molfetta, Vito Epifani, Ippolita Naso e Paolo Appella sono riusciti a dimostrare le ragioni degli imputati.

Come già emerso nell’ambito del procedimento di primo grado la società proprietaria della nota struttura ricettiva ha dimostrato di aver adempiuto agli obblighi imposti dal decreto di finanziamento creando l’importante struttura e il relativo indotto occupazionale; le ragioni della difesa hanno così retto al doppio vaglio del Tribunale e della Corte di Appello.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*