BRINDISI- Finanziamenti regionali per la pulizia dei litorali, in scadenza un bando che potrebbe dare una mano al Comune di Brindisi per reperire risorse necessarie alla pulizia delle spiagge.
A suggerirlo, in una lettera indirizzata direttamente alla sindaca Angela Carluccio, è Elena Giglio portavoce del Movimento 5Stelle a Brindisi e che a breve dovrebbe sedere tra i banche dell’assise comunale.
Elena Giglio fa sapere che il bando in questione è rivolto a tutti i comuni pugliesi al fine della acquisizione del finanziamento contributivo regionale finalizzato ad interventi di rimozione di materiali spiaggiati e/o rifiuti illecitamente abbandonati sulle coste rientranti nelle Aree Naturali Protette.
In pratica possono accedere al bando tutti i comuni pugliesi che rientrano nelle zone umide RAMSAR, quindi, nella fattispecie rientrerebbe anche l’ Area Naturale Protetta di Torre Guaceto.
Ora il bando scadrà tra 20 giorni: “Visto l’ingiustificabile ritardo con il quale si procede all’insediamento della nuova giunta e di tutto il consesso comunale- scrive Elena Giglio rivolgendosi alla sindaca – ho ritenuto opportuno scriverle per porre alla sua intenzione un’occasione per la tutela e la salvaguardia di un bene fondamentale per la nostra comunità”.
In allegato anche i link del bando:
http://beta.regione.puglia.it/documents/10192/7293750/DCRB129.pdf/a8f0e620-b2cd-455e-9c2d-
9a622f589e44?version=1.0
o
– http://bit.ly/29o3wAt
BrindisiOggi
Commenta per primo