FASANO– Scene da film questa mattina a Fasano dove nella banca Monte Paschi di Siena , in via Egnazia, si è prima consumata una rapina e poi un rocambolesco inseguimento che ha portato all’arresto di cinque malviventi. Il colpo intorno alle 11.15 quando due soggetti incappucciati ed armati di taglierino si sono introdotti all’interno dell’istituto di credito. Mentre i due portavano via il denaro dalle casse, un passante notava quanto stava accadendo ed allertava i carabinieri della locale stazione.
All’arrivo dei militari il colpo era stato messo a segno ed i due si stavano allontanando a piedi raggiungendo un appartamento che si trovava proprio nei pressi della banca. I carabinieri li hanno seguiti ed hanno fatto irruzione nell’appartamento dove all’interno vi erano altre tre persone, due complici ed un basista. Alla vista dei militari il fuggi, fuggi generale attraverso le finestre dell’abitazione. I carabinieri sono riusciti subito a bloccare il basista ed uno dei rapinatori gli altri tre fuggendo hanno tentato di nascondersi in un’abitazione vicina dove vi era una giovane che è stata bloccata e minacciata. Nonostante la resistenza dei malviventi i carabinieri sono riusciti a liberare la giovane donna e ad arrestare i tre.
L’operazione dei carabinieri, guidati dal capitano Gianluca Sirsi, è andata così a buon fine e fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Ora i cinque uomini, portati in caserma ed identificati, si tratta dei fasanesi MANCHISI GIONATAN 31enne e MASSIMINO LEONARDO 26enne nonché i censurati cerignolani STRAFILE VINCENZO 25enne, GRIECO ANDREA 34enne e METTA ORONZO 42 enne.
I soldi trafugati sono stati recuperati, parte erano nell’abitazione dove i cinque si erano rifugiati, altre banconote sono state recuperate nelle tasche degli stessi rapinatori. Il denaro asportato ammonta a circa 53.000,00 euro.
Lucia Pezzuto
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=42 w=458 h=460]
Più che rapinatori sembrano morti di fame…