BRINDISI- “Non sono blatte ma sono coleotteri e non sono portatori di malattie” risponde così la Asl di Brindisi a tutti coloro che hanno lanciato l’allarme per la presenza di scarafaggi all’interno dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Nessuna paura, quindi, i pazienti possono stare tranquilli, tra l’altro ci tiene a sottolineare l’azienda sanitaria che tutto questo è normale se si pensa che il Pronto Soccorso si trova “al piano terra con un continuo afflusso in entrata e uscita, per di più in un Ospedale situato fuori dal centro abitato”.
Tra l’altro non è la prima volta che si verifica questo problema a maggior ragione durante il periodo estivo.
Nel frattempo però sarebbe intervenuta una ditta specializzata che, appena rilevata la presenza degli insetti, ha tempestivamente disposto la pulizia e la disinfestazione dei locali, avvenuta nelle prime ore della mattinata.
La Asl assicura: “In ogni caso sono stati intensificati i controlli e i turni di pulizia per evitare che si ripeta il fenomeno. Ci scusiamo con l’utenza che ha vissuto il disagio in queste ore”.
BrindisiOggi
Quando arriveranno al pronto soccorso rimarranno stecchiti!!!
Fermo restando la necessità di una pulizia impeccabile in un ospedale, non può una redazione parlare di invasione a seguito di un solo esemplare fotografato e senza verificare di che animale si tratta. Era evidente che non si trattava di blatte o scarafaggi.
Gen.le lettore alla redazione sono arrivate tre segnalazioni di tre diverse persone per tre diversi reparti nello stesso identico giorno. Inoltre un nostro redattore ha visto con i propri occhi questi enormi insetti in quanto sabato notte è stato al Pronto soccorso dell’ospedale in questione. Per noi tutto questo basta per redigere un articolo. Se poi non sono blatte, o scarafaggi poco importa. Sono enormi insetti neri e rossi e chiaramente non devono stare in reparti ospedalieri.
Cordiali saluti
Lucia Portolano