Dora Buongiorno dopo un mese di carcere confessa: “L’ho ucciso io”

BRINDISI-Ha confessato di aver ammazzato Cosimo De Fazio 51 anni la sera del 26 dicembre scorso, di averlo portato in campagna e di avergli dato fuoco. Dora Buongiorno, 43enne di Carovigno,  accusata dell’omicidio di De Fazio, questa mattina davanti al pm Luca Buccheri ha confessato tutto.

L’interrogatorio è avvenuto nella sezione femminile del carcere di Borgo San Nicola dove la donna è rinchiusa dal 23 gennaio scorso. La 43enne ha riferito anche di aver somministrato a De Fazio delle gocce di un sonnifero per stordirlo, una volta in macchina, lo ha portato in campagna, sceso dall’auto intontito gli ha dato fuoco.

La notte prima dell’arresto la donna aveva già ceduto alle domande degli uomini della squadra mobile, ammettendo le sue responsabilità, versione che non fu mai confermata davanti al suo legale l’avvocato Roberto Cavalera, Dora Buongiorno si era sempre avvalsa della facoltà di non rispondere. Per lei aveva sempre parlato i suo legale raccontando che la donna aveva subito violenza da parte di De Fazio, vessazioni  e violenze che l’avevano umiliata per tutti gli anni che erano stati insieme. Dora Buongiorno e Cosimo De Fazio avevano una relazione da 15 anni, insieme hanno anche fatto un figlio, nonostante l’uomo vivesse con un’altra famiglia, la compagna e cinque figli. I quali oggi, difesi dall’avvocato Marcello Tamburrini, prendono le parti del padre e descrivono l’ uomo severo, ma incapace di fare del male a qualcuno.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*