Nuovo sbarco a Sant’Apollinare, arrivati 1286 immigrati

BRINDISI- Sono arrivati nel porto di Brindisi questa mattina intorno alle 8.30 i 1286 migranti salvati venerdì nel canale di Sicilia.

IMG-20160626-WA0000A bordo della “Frankfurt am Main”, nave battente bandiera tedesca , i migranti hanno raggiunto la banchina di Sant’Apollinare, ormai autentica retrovia di Triton, dove sono stati fatti sbarcare. Qui sono in atto le operazione di primo accoglienza da parte dei volontari della Croce Rossa,  la Protezione Civile e i medici del 118 sotto il coordinamento delle forze dell’ordine.

Tra i 1286 migranti ci sono molte donne e bambini, questi ultimi sono circa un’ottantina, tra questi sei neonati. Si tratta di cittadini provenienti dall’Africa.

Ora dopo le operazioni di identificazione, verranno tutti sottoposti ad una prima visita medica e poi smistati nei vari centri di accoglienza tra la Puglia e la Campania.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Evvai…ma dove li metteremo??? L’ Inghilterra chiude le frontiere,e fa’ bene…Se fisse per me li ruspedirei tutti a casa loro!!

  2. Ma sbaglio o siamo un porto di 2^ Come possiamo ospitare una nave militare con 1286 immigrati. C’è qualcosa che non quadra

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*