Ancora disagi per il parcheggio a Penna Grossa, auto lasciate anche sulle dune

BRINDISI- Caos parcheggi a  Penna Grossa, continuano i disagi. Oggi i bagnanti avevano lasciato le loro auto ovunque anche sulle dune. L’area che sino allo scorso anno era adibita a parcheggio è chiusa, per un contenzioso con il Comune di Carovigno e il proprietario del terreno, l’ufficio competente  non ha rilasciato le autorizzazioni in quanto il terreno è agricolo con una destinazione d’uso diversa. La storia è finita a carte bollate.

Diversi turisti hanno chiamato i vigili urbani che sino all’ora di pranzo sono stati sul posto, ma le cose non sono cambiate, ma situazione dopo sarebbe degenerata.  Il Comune ha predisposto un bus navetta che da Serranova, dove c’è il centro di Torre Guaceto,  porta alle spiagge, ma a quanto pare in pochi lo sanno. Le auto si possono lasciare lungo quella strada.

“Non c’è nessun cartello- spiega una bagnante- che parli di questo servizio. E non c’è nessuno che avverte di questa possibilità. Abbiamo chiamato più volte i vigili ma ci hanno riferito che erano pochi ed impegnati su altri fronti. Qui la gente ha parcheggiato anche sulla spiaggia.”

BrindisiOggi

 

3 Commenti

  1. C’era una volta….la spiaggia di Sant’Apollinare che non c’è più, c’erano tante spiagge e litorali liberi, c’erano anche tanti traghetti per la Grecia..!!! Non è rimasto più niente!!! Era rimasta la bella spiaggia di Torre Guaceto…Per passeggiare vado a Lecce, per gli acquisti vado a Lecce per il mare…andrò sul litorale leccese. Perchè devo rimanere a Brindisi?????

  2. Ben detto Mario sono daccordo con te!!!Ma poi Penna Grossa è una spiaggia libera chi sono loro ad impedire alla gente di andare lì?Che pensassero solo alla riserva di Torre Guaceto.

  3. Personalmente farei accedere liberamente tutti…..il consorzio non sa più come arranfare soldi…..lasciare le auto a Serranova sarà come lasciare le chiavi delle auto ai ladri……poi voglio vedere chi paghera’ i danni per i furti. ……
    C’è di buono che cambieremo spiaggia……tanto è quello che vogliono. E pian piano ci riusciranno…..ma esiste una giustizia divina….che Dio fulmini l’artefice di tutto ciò. Amen

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*