BRINDISI- La neo sindaca non ci sta alle nuove ed ennesime dichiarazioni di Michele Emiliano dopo la sconfitta a Brindisi, chiede al presidente della Regione di smettere di offendere questa città. Emiliano in merito all’analisi del voto del suo candidato sconfitto dice: “Le elezioni a Brindisi sono state vinte in molti quartieri su molti altri, e sono i tre quartieri dove (sono stato sostituto procuratore lì) si annidavano i principali clan della Sacra corona unita. Può succedere che non votino per Emiliano e io ne devo prendere atto”. Quartieri nei quali al primo turno il suo candidato era avanti.
“Leggo con sorpresa le dichiarazioni del governatore Michele Emiliano- scrive Angel Carluccio- su una presunta ingerenza della criminalità organizzata nelle recenti elezioni amministrative, addirittura etichettando alcuni quartieri periferici come “basi” della Sacra corona unita. Ritengo tali valutazioni gravi e lesive nei riguardi di Brindisi e di chi vive in quei quartieri, popolati per la stragrande maggioranza da gente onesta e, spesso, da giovani che hanno scelto di abitare in periferia per affrontare spese meno gravose.”
Il sindaco evidenzia che il candidato di Emiliano al primo turno era avanti proprio in quei quartieri. “I giudizi di Emiliano- aggiunge Carluccio- che sostiene di non aver ricevuto voti in quei quartieri, stridono per altro con i risultati del primo turno elettorale nel quale le liste sostenute dal governatore hanno ottenuto 666 voti in più di quelle della nostra coalizione al Sant’Elia, 337 in più al Paradiso e 23 in più al Perrino.”
Carluccio invita il presidente della Regione a intraprendere un dialogo più sereno, anche perché quelle dichiarazioni da campagna elettorale che se avesse vinto Marino la Regione avrebbe guardato con maggior interesse a Brindisi pesano come un macigno sul centrosinistra, perché anche in atteggiamenti simili si possono intravedere disfunzioni della politica.
“ La campagna elettorale è terminata- conclude la sindaca- e spero con essa il tempo delle polemiche. Invito il governatore, da oggi in poi, ad affrontare con animo sereno il dialogo con Brindisi, capoluogo di provincia che egli deve considerare alla stregua di tutti gli altri, anche se con un sindaco diverso da quello da lui sperato. Ritengo che da questo momento tra il Comune e la Regione debbano essere ripristinati rapporti di massima collaborazione in vista del conseguimento di brillanti obiettivi, nell’interesse dei cittadini.”
BrindisiOggi
Lucio , sei il top! Il prossimo candidato . Emiliano come Ferdinando stanno aspettando i risultati .,….. Che qualcuno ricordi che la fine se svolta in. Data 19/06/2016 , bisogna che loro svendano dal piedi stallo ! I cittadini sono preziosi
Se c’è ne fosse ancora bisogno, questa è la conferma di quello che ho scritto qualche giorno fà e cioè che per Marino, avere come sponsor Emiliano è stato un danno!!
Ma il candidato Marino non sa farsi le proprie ragioni da solo? Allora è vera la sensazione che ho sempre avuto, cioè che il candidato sindaco fosse Emiliano e non Marino. Qua lo dico e qua NON lo nego: senza l’invadenza di Emiliano avrei votato PD, forse.
Caro il mio governatore, a me non frega una sega delle controversie e delle beghe tra voi politici: sono fattacci vostri. Però vorrei dirti che prima di parlare di Brindisi ( che di guai ne ha da vendere), ti suggerirei di dare un piccolo sguardo alla tua cara Bari, ed a certi quartieri della tua amata città, ed alla gente che in essa vi staziona.Sopratutto a certa gente…..Insomma, è come se il sindaco di Napoli o di Palermo mi dicesse le stesse cose….ma pensa te….