I gatti nel cimitero, pasto garantito dal Comune

BRINDISII gatti che vivono nel cimitero comunale di Brindisi saranno tutelati e rifocillati quotidianamente. A garanzia di questo,  un accordo raggiunto tra una delle Ati  che opera all’interno del camposanto, l’ istruttore amministrativo dei  Servizi Cimiteriali al Comune di Brindisi Giuseppe Nardelli ed il Comune stesso.

In pratica sarà proprio la società che era stata diffidata dal Comune per presunti illeciti verso i gatti presenti nell’area del camposanto, a disporre  una decina di mangiatoie coperte per il sostentamento dei felini . Non solo per i vialetti saranno  istallate delle affissioni  che detteranno  le regole a cui attenersi nel rispetto di persone e animali, a scanso di equivoci  fuori dal cimitero anche una targa che indicherà la presenza della “colonia felina protetta”.

L’intesa tra le parti interessate è stata raggiunta sabato scorso . Il dirigente Nardelli ha detto che saranno necessari alcuni giorni per predisporre il tutto .

Nel frattempo però si è mostrata soddisfatta l’Aidaa, Associazione Italiana difesa animali e ambiente che,   a voce del  suo Pro-presidente Antonella Brunetti ,  ha  dichiarato: “Si tratta del primo traguardo per la tutela e il benessere dei gatti sul territorio locale. E’ necessaria la cooperazione di istituzioni e cittadini affinché il percorso avviato possa proseguire nella giusta direzione”.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*