Fasano sceglie: il nuovo sindaco è Francesco Zaccaria

FASANO – Fasano decide al turno di ballottaggio il nuovo sindaco: si tratta di Francesco Zaccaria, che diventa primo cittadino con 10647 preferenze (53,6%) e infrangendo, di fatto, il sogno del suo concorrente, Giacomo Rosato, fermo a 9216 voti, per una percentuale del 46.40%.

Alla maggioranza, andranno ben 15 seggi in consiglio comunale (7 per il PD, 6 per Fasano 2016, 1 per Altre Menti e 1 festeggiamenti zaccaria elezione sindacoper Movimento Cittadini in Comune), mentre gli altri sono ripartiti nel seguente modo: 4 facenti capo a Giacomo Rosato (2 per la civica Circoli Nuova Fasano, 1 per Fasano Democratica e uno per Noi ci siamo) e due a Lello di Bari (1 per Forza Italia e uno per Conservatori e Riformisti). Senza rappresentanti in consiglio, invece, Movimento 5 stelle, UdC e Fratelli d’Italia.

45 anni, sposato con Mariangela: Francesco Zaccaria è un funzionario della Città Metropolitana di Bari. Respira politica dal ‘94: prima nel Partito Popolare e poi, nelle sue varie evoluzioni, sino ad arrivare al Partito Democratico.

Un gioco di parole sul suo cognome è stato lo slogan che meglio ha saputo rappresentare la sua campagna elettorale: un paio di forbici e un fumettistico “Zac”, per dare un taglio col passato e dare a Fasano un nuovo modo di concepire la politica e le esigenze della città.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*