Ancora ladri a Forte a Mare: stavolta rubati resti umani

BRINDISI – Resti umani nelle immediate vicinanze del faro di Forte a Mare: il ritrovamento è avvenuto questo pomeriggio (19 giugno) intorno alle 16.

Una segnalazione è giunta in Questura per un ritrovamento di resti sospetti vicino al faro di Forte a Mare. Sul posto, oltre a due volanti, anche una pattuglia della Mobile.

Prima di poter verificare quanto denunciato, i poliziotti hanno dovuto attendere l’arrivo del custode perché venisse aperto il cancello per l’accesso all’Isola di Sant’Andrea. I resti umani ritrovati sono risultati essere parte del contenuto dell’ossario comune del Forte, murato ma mai svuotato: qualcuno, infatti, ha avuto accesso alla grande massa di resti praticando un foro dalla parte esterna del muro.

Ed è così che qualcuno ha fatto, portandosi però sulla cima della torre una parte dei resti. Gli investigatori non sanno ancora il perché le ossa siano state portate sino in cima alla struttura in dismissione, ancora una volta colpita da vandali nonostante i tre guardiano che dovrebbero, a turno, occuparsi della sicurezza del forte.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*