FRANCAVILLA FONTANA– Per giorni avevano messo a soqquadro le scuole di Francavilla Fontana danneggiando e facendo razzia dei distributori automatici. Ora finalmente i ladri hanno un volto ed un nome. Sarebbero Lucio Siena, 22 anni, Gianluca Maciullo, 19 anni, entrambi del luogo. Ieri sera i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Gorizia dove nella scuola “Giovanni Calò” era scattato l’allarme. Dopo essere entrati all’interno dell’istituto i militari hanno notato due distributori automatici danneggiati e tracce di sangue per terra che portavano sino al muro di cinta della scuola.
Perlustrando la zona i carabinieri hanno individuato due giovani allontanarsi furtivamente, tra questi Lucio Siena. I carabinieri così si sono recati a casa di Siena. Qui i militari hanno trovato il giovane con la mano sanguinante. Davanti alle domande dei carabinieri Siena ha confessato non solo di essere lui l’autore dei furti, incluso quello consumatosi pochi minuti prima e fruttato un bottino di 20 euro, ma di aver avuto come complice Gianluca Maciullo, anche lui feritosi durante il furto e il danneggiamento della macchinetta.
Così dopo le formalità di rito, i due giovani su disposizione dell’A.G., sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
BrindisiOggi
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=41 w=458 h=460]
Commenta per primo