BRINDISI- Ognuno cerca la scoop dell’ultima ora quando manca poco al voto del ballottaggio, e le gaffès non mancano, qualcuno riesce anche a raschiare il fondo.
La candidata sindaco del Centro moderato Angela Carluccio tira fuori Michele Errico, sino a due mesi fa il possibile candidato sindaco delle coalizioni di sinistra e di centrosinistra, che diventa improvvisamente il padre putativo di una ipotetica amministrazione di Centro. Errico si ricrede su tutti e si schiera con chi ha sempre criticato. Ma si sente forte di quei suoi sette punti del programma su temi cittadini che questa coalizione ha condiviso con lui.
Dall’altra parte, nella stessa giornata, il centrosinistra trova il suo scoop. I dirigenti dei due partiti che sostengono Nando Marino sindaco, Area popolare e Pd, pubblicano e commentano su Facebook una foto rubata in un bar dove viene ritratto l’ex assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti, Mimmo Consales e un dipendente della Multiservizi con le loro compagne. Una di queste è di spalle ed ha i capelli biondi. Secondo quei dirigenti, almeno così si evince dai commenti , la ragazza bionda sarebbe Angela Carluccio, ed invece è la moglie di Lino Luperti. Scambiando così un incontro conviviale al bar di tre famiglie con una riunione politica. Come per dire: Carluccio e l’ex sindaco Consales prendono accordi. Insomma avrebbero incastrato gli avversari politici.
La moglie di Luperti, così come le altre due compagne vengono buttate in pasto alla campagna elettorale. Scattano i commenti, la foto fa il giro sul social. Sino a quando è lo stesso Luperti che spiega si tratta di sua moglie.
Insomma finisce così la campagna elettorale a Brindisi. E menomale.
Lu.Po.
Ma alla fine che cambia…!?! Nulla per loro che staranno sempre seduti a “gestire” e nulla per Brindisi ed i brindisini che perderanno anche questa occasione…
Sarà per la prossima!