BRINDISI- Lavoratori dei servizi cimiteriali. Il Commissario prefettizio Cesare Castelli interviene sulla vicenda dopo le ultime notizie di stampa e tranquillizza i dipendenti e Nando Marino candidato sindaco del centrosinistra che aveva chiesto di sospendere l’affidamento di quei servizi a Multiservizi (così come invece aveva disposto il commissario) per il timore dei licenziamenti. Castelli con una nota precisa che nella deliberazione sull’affidamento di quei servizi alla società partecipata è prevista la salvaguardia di quei posti di lavoro, e quindi dei 10 dipendenti. “Nessuno sarà licenziato”, spiega il commissario.
Inoltre Castelli aggiunge delle precisazioni sulla questione della nomina di Zingarello, ex capo dello staff di Ferrarese, nella stessa Multiservizi.
“Questa nomina- dice- non è stata fatta dal Comune ma dalla stessa Multiservizi, sulla base di una terna di nomi richiesta e presentata all’Ordine dei dottori commercialisti. Il procedimento inoltre si è concluso prima del periodo dedicato alla presentazione delle candidature, e quindi senza conoscere i nomi dei candidati alle elezioni amministrative.”
BrindisiOggi
Farebbero bene a fare pulizia basta vedere da chi è gestita