FRANCAVILLA FONTANA- Legalità e beni confiscati alla mafia , il Comune di Francavilla aderisce all’iniziativa lanciata dal prefetto di Brindisi: un protocollo d’intesa.
Con delibera di Giunta comunale del 13 giugno, l’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana, su proposta dell’assessore alla Legalità Concetta Somma, ha aderito all’invito del Prefetto di Brindisi Annunziato Vardè di manifestare interesse alla sottoscrizione del protocollo di intesa per la creazione di una rete di partenariato intercomunale per il coordinamento delle attività di riutilizzo sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, conferendo al medesimo Assessore la delega alla firma del predetto protocollo.
“L’adesione da parte della nostra Città- dice il vicesindaco Somma – è un atto sostanziale e convinto nella direzione della lotta alla criminalità organizzata, confiscandone i patrimoni e restituendo il maltolto ai cittadini, attraverso il riutilizzo sociale dei beni interessati”.
“Aderiamo con convinzione – prosegue l’assessore – all’idea della rete interistituzionale, perché questa è la strada giusta per dare risposte e strategie omogenee tra Comuni, evitandone l’isolamento e la frammentazione delle iniziative. La criminalità organizzata per essere efficacemente contrastata, richiede uno Stato altrettanto organizzato”.
A seguito della deliberazione il Prefetto convocherà le Amministrazioni interessate per la sottoscrizione del protocollo, per la successiva attuazione.
BrindisiOggi
Commenta per primo