Estate brindisina: il Comune stanzia 120mila euro, tante manifestazioni rinunciano per la Tosap

BRINDISI- Il Comune di Brindisi stanzia 120mila euro per l’estate brindisina, approvato l’impegno di spesa   per gli eventi estivi promossi dall’Ente , eventi in programma ben pochi rispetto allo scorso anno .

Nel cartellone, regata Brindisi-Corfù e Marelibera a parte, ritroviamo il Torneo della Civetta, che si svolge a Tuturano il prossimo 25 giugno già finanziato con 4mila euro, il mondiale di motonautica in-shore, in programma dal 14 al 17 luglio prossimo, contributo comunale 50mila euro, il Barocco Festival Leonardo Leo, suddiviso in due date il 24 ed il 28  agosto, 8 mila euro di contributo già finanziato.

8mila euro saranno invece a disposizione della rassegna letteraria Segnalibro che si svilupperà in una serie di appuntamenti durante l’arco di tutta l’estate, iniziativa a cura della Feltrinelli  Point.

Restano altre iniziative culturali ancora da definire.

Dopo lo Snim, il Salone della Nautica e del Mare, che quest’anno ha  traslocato a Bari, scompaiono dal cartellone dell’estate brindisina il Negramaro Wine Festival, che pare abbia trovato nuova location a Cellino San Marco, dove è di casa il suo presidente Angelo Maci, e Mare in Festa con Birra & Sound,  pesantemente penalizzato , lo scorso anno, dal pagamento della Tosap , che il Comune ha detratto dal contributo che l’Ente si era impegnato ad erogare.

Con Mare in Festa scompaiono anche tante altre piccole iniziative che  risultano tuttora morose nel confronti del Comune  per il pagamento della Tosap che spesso a superato gli introiti delle stesse manifestazioni.

Lu.Pez.

6 Commenti

  1. Hanno tutti ragione. Dovremmo solo vergognarci di avere gente incapace, irresponsabile ed incompetente che gestisce le nostre risorse. quelle di una città piena di risorse scenografiche e geografiche. Vedi le bellezze del nostro porto, le sue infrastrutture e quant’altro. Tutto un mortorio. Si scende la sera a fare una passeggiata e si notano “tante pecorelle che vanno al pascolo”, in silenzio. Va bene, i politici non esistono, ma noi brindisini abbiamo un cuore, un’anima!!!??? Mettiamoci di fronte ed uniamoci per ostacolare e debellare quelle cose che per mistero spariscono dallo scenario “EVENTI” che in un qualche modo gratificano questa martoriata città. E le Stelle…DALL’ALTO SILENZIOSE OSSERVANO. CI VORREBBE REALMENTE UN ALTRO ANTONINO…RIVISTO E CORRETTO… MA SICURAMENTE UN ALTRO ANTONINO

  2. per me e inutile dire quello a fatto cose belle quel atro era meno bravo e via dicendo ormai a chi sale sale so tutti na massa di mangia mangia nn pensano a la città ne a i cittadini ma solo a i propri portafogli ormai a brindisi non e rimasto più nulla tutti si so venduti le cose belle che cercano una volta a brindisi e tutti siamo stati a guarda e zitti

  3. QUETSO è LA FINE Più PENOSA CHE POSSA FARE BRINDISI. IL COMMISSARIO PREFETTIZIO CI STA DANDOMIL COLPO DI GRAZIA, AFFONDERA DEFINITIVAMENTE QUESTA MISERA CITTA CHE PURTROPPO PER I SUOI INETTI POLITICI LA STANNO FACENDO SPROFONDARE NEL PIU ASSOLUTO MORTORIO.
    E CHE CASPITA E MAI POSSIBILE CHE RISULTA COSI IMPOSSIBILE ORGANIZZARE DELLE VERE ATTRATTIVE PER I TURISTI MA ANCHE E PRINCIPALMENTE PER I CITTADINI BRINDISINI CHE NE HANNO IL DIRITTO, E NESSUN SINDACO LADRO NE UN COMMISSARIO PREFETTIZIO CHE STA IN CITTA QUALCHE MESE, DECIDE E PRENDE DECISIONI COSI IMPOPOLARI.
    BASTA AVETE STANCATOE NAUSEATO.
    VITO

  4. L’ex sindaco Giovanni Antonino è stato, probabilmente,il sindaco con la più grande capacità organizzativa e spirito imprenditoriale che brindisi abbia mai avuto. Purtroppo, ad in certo punto del suo percorso, ha commesso gli errori che tutti conosciamo e per i quali a pagato.. Eppure molti,tra questi il sottoscritto, sono convinti che se avesse una seconda possibilità risulterebbe ancora il numero uno per le qualità già descritte. Questa volta pero’ ONESTAMENTE.

  5. QUANDO C’ERA IL “GRANDE SINDACO ANTONINO”SI POTEVA DIRE ESTATE BRINDISINA NO QUESTE COSE CHE FANNO ADESSO CHE IN CITTÀ L’ESTATE È UN VERO È PROPRIO MORTORIO!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*