Volontario della protezione civile aggredito a colpi di transenna durante una gara, finisce in ospedale

CAROVIGNO- Volontario della protezione civile aggredito a colpi di transenna durante una gara podistica, finisce in ospedale.

E’ accaduto ieri pomeriggio in via Aldo Moro a Carovigno, durante una gara podistica.

Uno dei volontari della Protezione civile di Carovigno è stato violentemente aggredito da un cittadino.

Il volontario era intento a prestare assistenza ai corridori quando è scattata una discussione con un cittadino che assisteva alla gara.

La discussione in pochi istanti si è trasformata in lite violenta , insulti , minacce ed infine il volontario è stato aggredito a calci schiaffi e colpi di transenna. Solo il pronto intervento di altre persone presenti sul posto ha evitato il peggio evitando che l’aggressore potesse infierire ulteriormente contro il volontario

Il cittadino violento è scappato via lasciando sanguinante il volontario.

La vittima è stata subito soccorsa e portata presso l’ospedale di Ostuni.

 Qui dopo i dovuti accertamenti diagnostici e le cure del caso il volontario ha scelto di sua volontà di lasciare l’ospedale, ma non per tornare a casa come avrebbe fatto chiunque altro, ma per riprendere il servizio che era stato costretto ad interrompere.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per l’identificazione del responsabile.

“Un gravissimo episodio di violenza – ha detto il presidente della Protezione Civile di Carovigno, Domenico Basile- In tempi in cui si polemizza su tutto, ma non ci si impegna per nulla, denunciamo con fermezza l’accaduto, chiediamo rispetto ed educazione da parte dei cittadini e rispetto da parte degli organi preposti, auspicando una maggiore e fattiva collaborazione con gli enti che dovrebbero salvaguardare e tutelare il nostro operato ed a questo punto anche la nostra incolumità fisica, nella ferma convinzione che una diversa coscienza civica ed una migliore organizzazione in termini di viabilità avrebbero sicuramente impedito che un episodio così increscioso si verificasse”.

“A nome di tutta l’Associazione Volontari di Protezione Civile Carovigno – conclude il presidente Basile- esprimo solidarietà al collega, a cui va il mio personale abbraccio fraterno, assicurando che farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per rimuovere le cause che hanno contribuito e favorito un episodio così increscioso e vergognoso”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*