Nel Pd qualcuno già litiga per gli assessorati: divergenze sul metodo

BRINDISI- Nel Pd ci sono già tensioni sulla futura giunta. Ancora non si conosce l’esito del ballottaggio ma qualcuno tra i democratici si fa due conti e immagine posti e ruoli. In un’ accesa  riunione lunedì sera a poche ore dal risultato elettorale sono emerse le prime divergenze. Era stato convocato un incontro per discutere delle due settimane del ballottaggio, l’attenzione e poi caduta sulla giunta.

Disaccordi propri tra i due più suffragati del partito democratico, Damiano Flores e Antonio Elefante. Flores, primo degli eletti di tutta la coalizione che sostiene Nando Marino,  ha messo subito i fatti in chiaro, facendo capire che nella scelta dei futuri assessori non si potrà prescindere dal consenso ottenuto e quindi dalla rappresentatività di ciascuno. D’altra parte invece Elefante avrebbe sostenuto  un metodo diverso cioè quello di premiare altri candidati, e in quel caso si parlava di una donna, che pur avendo ottenuto un buon risultato al momento non entrerebbero in consiglio.

I toni sono stati alquanto accesi, la riunione si sarebbe tenuta in un ristorante della città. Sin dalle prime ore dalle elezioni qualcuno ha voluto mettere i puntini sulle “i”. D’altronde  dopo il risultato elettorale nel Pd sono cambiati gli equilibri.

Lu.Po.

6 Commenti

  1. Divergenze sul metodo? Ma andatevi a leggere il “Discorso sul metodo” di Cartesio. Può darsi che la lettura di un pensiero lineare e scientifico vi faccia uscire fuori dalle contorsioni mentali classiche della politica e degli azzeccagarbugli.

  2. Il nuovo sindaco, chiunque sarà, dovrebbe avere il coraggio di scegliere autonomamente la propria squadra, altrimenti saranno i soliti problemi: minacce, ricatti, cambi di bandiera da parte dei grandi portatori di voti. D’altro canto, vivere di politica non lo prescrivere il medico: un avvocato (Carluccio) o un imprenditore (Marino) potrebbero sempre tornare al loro vecchio mestiere. A pagare, purtroppo, sarebbero ancora una volta i cittadini di Brindisi, che con le loro scelte o il rifiuto del voto avrebbero comunque gran parte della responsabilità…

  3. Alla grande ! Mi ricordo da solo che nessuno del Pd litigava ….. Se Renzi invia missili quelli di Brindisi buttano cazzate Andate a lavorare che x vostra fortuna avete posti di lavoro che nemmeno meritate

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*