Erbacce tagliate e non raccolte, la Municipale attiva i controlli in città

BRINDISI – Decine e decine di segnalazioni sono giunte al Comando della Polizia Municipale dal quartiere Paradiso quest’oggi (8 giugno) per la quantità enorme di erbacce tagliate che ha ricoperto marciapiedi e strade della zona.

Alla Municipale non è rimasto che avviare alcuni controlli per verificare quanto segnalato: le maestranze di ditte incaricate dal Comune dovevano effettuare sia il taglio dell’erba rigogliosa e diffusa su cigli stradali e marciapiedi che la raccolta dei residui di potatura che, a causa del vento sostenuto, hanno creato non pochi problemi in termini di decoro urbano e di efficacia dell’intervento. Contro il vento, è stata una lotta impari, tanto che le strade, dopo il taglio dell’erba, si presentavano sporche e impraticabili.

erbacce brindisi 4erbacce brindisiIl Comando, oltre ad informare il settore Ambiente ed Ecologia del Comune, sta attivando i provvedimenti di competenza nell’ambito dell’azione di controllo del territorio urbano.

Proseguono, invece, le azioni di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale da parte della Multiservizi che ha attivato alcuni turni di lavoro notturni specifici.

In questi giorni, si sta lavorando nei quartieri Centro e Commenda ma anche sulla litoranea a nord del capoluogo (tratto via Materdomini, contrada Apani), dove sono in corso le opere  proprio di manutenzione della segnaletica verticale di pericolo e di divieto collegata alla falesia ed ai connessi divieti come prescritti in Ordinanza sindacale emessa dal commissario straordinario e attualmente ancora in vigore.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. A completamento della brindisinita nonostante tutto continuano a pubblicare certi articoli non capendo che non fa certo onore svegliarsi dopo tanto per dire che nemmeno loro possono uscire da casa ma di cosa parliamo

  2. Già il fatto che le erbacce siano arrivate ad avere un’altezza di circa 1 metro e mezzo è assurdo, se poi teniamo conto che stiamo parlando di una zona, quella di via Torretta e via Renato Serra, praticamente di fronte alla caserma dei vigili Urbani, che tra l’altro hanno a ridosso della loro caserma le erbacce di oltre 2 metri e le canne di 6/7 metri. Ma possibile che non facciano nulla? Possibile che via Torretta sia diventata impraticabile ( specie di fronte alla caserma dove ci sono delle buche enormi)?
    Poi succederà che qualche vigile in moto cadrà e la comunità dovrà pagare anche l’infortunio.
    Ah già però c’è la Brindisinità……….

  3. Non credo che per organizzare due persone (uno che taglia e l’altro che ramazza)si necessiti di quozienti intellettivi pari a quello di Albert Einstein o Isacco Newton.Basta solo un minimo di buon senso ed un QI anche sotto la media. Se poi non si riesce neanche a fare questo, allora: CHIUDETE. Meglio passare tutto ad una cooperativa privata che, se non fa bene il proprio lavoro, paga una penale e si becca un calcio nel sedere.Semplice, no?

  4. frequento, in estate la zona di punta penne dove da più di 15 giorni , dopo aver effettuato un po’ di pulizia sul litorale, sono stati lasciati sulla spiaggia tanti mucchi di rifiuti in attesa di essere prelevati e portati via, chissa quando. Vorrei capire questo modo di procedere e perchè non portarli via subito.E’ uno spettacolo INDECENTE e temo che qundo sabato ritornero’ in quel posto li ritrovero’ ancora li’ o magari il vento li avraà nuovamente seminate sulla spiaggia..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*