BRINDISI- Gli studenti del Liceo Artistico Simone Durano di Brindisi chiudono il loro anno scolastico con una mostra in cui emerge tutto il loro talento.
Questa mattina i ragazzi anno inaugurato questo percorso attraverso l’arte con sculture, opere pittoriche, lavori in ceramica, progetti grafici ed architettonici frutto di un lavoro lungo un intero anno scolastico.
L’iniziativa è stata promossa dalla dirigente scolastica, Carmen Taurino, che accogliendo i ragazzi nell’aula magna ha detto: “Questa è una scuola di talenti ed anche se la struttura non è delle migliori, voi dovete essere orgogliosi di farne parte. E quando vedo questi risultati penso che i vostri sacrifici sono stati ripagati”.
I ragazzi oltre alla mostra hanno realizzato dei video che presto vedremo in rete che hanno lo scopo di educare i loro coetanei.
Molto interessante il video interpretato dai ragazzi sull’utilizzo del cellulare in classe e tutti gli inconvenienti in cui si può incorrere.
Tutte le opere ed i video sono stati realizzati con la collaborazione dei docenti (Sonia Ceci, Mario D’Amico , Gregorio Filieri, Marica Franchini, Grazia Internò, Longo Federico, Piero Magrì, Maria Rosaria Perrone e Laura Valentino).
Al Simone Durano oltre ad essere un liceo artistico è anche un liceo musicale dove gli studenti hanno raggiunto traguardi di grande prestigio. Solo qualche giorno fa gli studenti hanno vinto il premio speciale della giuria al San Carlo di Napoli, dove sono stati invitati a suonare anche il prossimo mese.
Questa mattina gli studenti del Simone Durano a compimento del loro anno scolastico e dei successi ottenuti sono stati premiati dalla dirigente scolastica con una medaglia ed una pergamena.
BrindisiOggi
Commenta per primo