FRANCAVILLA FONTANA – Contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti nelle immediate vicinanze della città di Francavilla Fontana arrivano gli strumenti più temibili del momento: le telecamere.
È questa la decisione presa dall’assessore alla Polizia locale Anna Ferreri comunale della Città degli Imperiali per cercare di arginare la cattiva abitudine di molti cittadini di disseminare Francavilla e le contrade limitrofe di rifiuti.
Già firmata la determina e tutti gli atti necessari per il posizionamento delle telecamere.
“L’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale e in particolar modo nelle contrade – riferisce l’assessore Ferreri – sta generando un evidente degrado ambientale in crescente aumento, con numerose segnalazioni da parte dei cittadini di rifiuti gettati sulle strade e nelle campagne”.
I controlli per beccare sul fatto i cittadini indisciplinati erano stati intensificati, pur non portando ad alcun risultato: il perché è presto detto. “L’abbandono di rifiuti avviene in orari in cui il personale non è in servizio – specifica l’assessore Ferreri – Per questo, si ritiene opportuno e necessario provvedere alla risoluzione del problema intensificando l’attività di controllo attraverso l’utilizzo di sistemi di video sorveglianza sul territorio comunale, con il posizionamento di telecamere in postazioni mobili, in modo da evitare o limitare il fenomeno. Come assessore alla Polizia Locale, di concerto con l’Amministrazione comunale, ho attivato con urgenza tutti gli atti e predisposto la determina per attivare al più presto questo servizio”.
BrindisiOggi
Commenta per primo