SAN DONACI – Un anziano di 69 anni poco prima della mezzanotte di ieri (5 giugno) è sceso per strada in mutande e ha esploso contro una passante un colpo d’arma da fuoco, fortunatamente non colpendola.
La donna ha chiamato subito il 112 è una pattuglia dei carabinieri si è portata sul posto. Identificato l’uomo, come Cosimo Screda, quest’ultimo avrebbe minacciato di sparare anche i militari dell’Arma e quando il portone di casa é stato aperto, il 69enne avrebbe anche esploso – stando alla ricostruzione effettuata da dagli investigatori- un colpo di pistola verso i carabinieri che hanno risposto al fuoco colpendo e ferendo al fianco, pare non in maniera grave, l’uomo.
L’anziano comunque è riuscito a fuggire e recarsi presso la guardia medica del paese. I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Ora si trova ricoverato, non in pericolo di vita, presso l’ospedale Perrino di Brindisi. I carabinieri hanno successivamente ritrovato per strada l’arma utilizzata dall’anziano. Pare che l’uomo se ne fosse liberato durante la corsa verso la guardia medica. Si tratta di una scacciacani priva del tappo rosso.
Maristella De Michele
Commenta per primo