BRINDISI- Tavolini e sedie di ristoranti, bar e pizzerie posizionati in modo irregolare, partono i primi controlli della Polizia municipale che ieri sera ha multato due attività. I controlli hanno interessato le occupazioni su viale Regina Margherita , Corso Garibaldi , piazza Mercato Centrale e via Conserva e il tratto pedonale .
Le multe sono state elevate per violazione delle norme regolamentari e del codice dellaa strada nei provvedimenti autorizzazioni rilasciati dal Comune. Le sanzioni vanno da 180 a 300 euro .
“Appare chiaro- afferma Teodoro Nigro, comandante della Polizia municipale- come alcune occupazioni vadano ben oltre il “tollerabile ed il comprensibile” in termini di superficie tecnica : tavolini e sedie sono stati individuati sotto le pagode di piazza Mercato Centrale unitamente a due motocicli entrambi, quest’ultimi , contravvenzionati.”
Rilevate violazioni anche per il posizionamento sui marciapiedi – di tavolini e sedie a ridosso ed in prossimità di scivoli per disabili .
Accertamenti in due ristoranti in contrada Montenegro e in pieno Centro Storico .
Sotto la lente di ingrandimento anche B&B, al comando sono giunte diverse denunce da enti e associazioni in merio al rispetto delle norme da queste attività.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane .
BrindisiOggi
Ogn giorno sempre le solite notizie, ma quello che più colpisce è la TOTALE INCIVILITA di una frangia di cittadini sempre più arroganti. Ora mi chiedo se i candidati a Sindaco o i possibili futuri consiglieri, sanno che il loro voto sarà viziato anche dalla presenza di questi DEFICIENTI ai quali dovranno dar conto. E se ad elezione avvenuta sapranno prendere le distanze e anzi combattere queste situazioni….non ci credo, e questo sarà un argomento cruciale nel prossimi mesi.
L’IGNORANZA ANDREBBE VIETATA PER LEGGE!!!!!
Non capisco i termini usati tollerabilità e comprensibili o sono abusivi o altrimenti dj che sta parlando giusto per riempire una pagina. Poi ci lamentiamo che è una città morta e i nostri figli devono andarretta fuori .ma la prevenzione che dovrebbe esserci dov’è? Se questo è modo non lamentiamoci