Municipale riattiva pannelli luminosi e multa ambulante alla Commenda

BRINDISI – La Municipale di Brindisi è stata impegnata su più fronti nella giornata di oggi (30 maggio) in città e in diversi ambiti di intervento.

Per quel che riguarda la sicurezza in città, da questa mattina sono nuovamente funzionanti i panelli luminosi a messaggio variabile presenti su via Provinciale per San Vito e su corso Roma, con messaggi che invitano alla attività commerciali commenda municipale brindisiprudenza e al rispetto delle più elementari norme del codice della strada.

Altro settore monitorato, quello commerciale: le attenzioni degli agenti della Municipale si sono concentrate nel quartiere Commenda, dove sono stati intensificati i controlli di Polizia amministrativa e commerciale dedicati al rispetto del divieto di vendita ambulante nelle aree vietate, come disposto dal Regolamento comunale di disciplina del via provinciale san vito municipale brindisicommercio su area pubbliche, approvato con deliberazione del Consiglio comunale nr. 97/2014.

Beccato un esercente in via Pace Brindisina: una violazione che costerà all’uomo ben 516 euro.

Colpiti da simili controlli anche gli ambulanti di abbigliamento sportivo: a M.M., un cittadino straniero residente a Latiano con attività commerciali commenda municipale brindisi 2regolare permesso di soggiorno, è stata contestata la vendita in area interdetta al commercio. I controlli hanno interessato un’altra attività in via Cappuccini: è stato intimato il rispetto del limite massimo temporale di permanenza nello stesso luogo a tutti i titolari di attività ambulanti controllate, con particolare riferimento a chi commercia prodotti ortofrutticoli.

Dalle odierne verifiche è risultato il rispetto dell’ordinanza dirigenziale che vieta la sosta agli autocarri in viale Commenda, compresi i veicoli a servizio dell’attività commerciali su are pubblica. Presto verrà proposta la medesima ordinanza per viale Aldo Moro e via Sicilia strade interessate da fenomeni ripetuti.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*