PALAU – La Pallavolo 80 abbandona il sogno promozione in B1 uscendo dai play-off dopo un doppio 3-0: anche in Sardegna, infatti, Palau si è imposta nella bolgia del Pala Ginestre con un netto 3-0 e si è qualificata per finale.
Anche nella giornata di ieri(28 maggio), le ragazze di coach Capozziello hanno mostrato segni di debolezza e hanno subito la forza delle padrone di casa, che hanno avuto in mano anche questo match fin dall’inizio.
La sensazione è che proprio la stanchezza fisica e mentale delle brindisine abbia influito sulle sorti del doppio confronto, anche se praticamente non c’è mai stata storia tra le due squadre: solo l’orgoglio della Pallavolo 80 ha provato a limitare le soluzioni create dalle biancoverdi.
25-17, 25-13 e 25-23 i punteggi dell’incontro che sancisce la fine della stagione brindisina. Dopo una grande regular season che le ha viste arrivare al secondo posto, il sogno B1 rimane in Sardegna, ma la Pallavolo 80 esce decisamente a testa alta, dopo una stagione da assoluta protagonista.
Antonio Solazzo
Commenta per primo