BRINDISI – Un grosso ramo è caduto nel pomeriggio di oggi (29 maggio) in piazza Sapri, nel quartiere Santa Chiara a Brindisi.
Erano circa le 14.30 quando un ramo di pino si è staccato da uno degli alberi piantati nei giardinetti di piazza Sapri, nel popolato quartiere Santa Chiara a Brindisi. Si suppone che il ramo si sia staccato anche a causa del forte vento che ha cominciato a soffiare sulla città.
Sul posto, per eliminare il ramo caduto e per constatare che non vi fossero danni a cose e persone, sono giunti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito anche perché il ramo è caduto in un orario in cui molti erano in casa a consumare il pranzo della domenica.
Se fosse avvenuto in un giorno settimanale, probabilmente l’esito sarebbe stato diverso: il giardino è molto frequentato da bambini e famiglie che lì si recano per trascorrere alcune ore spensierate, molti quelli che vi si ritrovano per scambiare quattro chiacchiere e per passeggiare con le bici.
BrindisiOggi
Non mi meraviglio di queste cadute di rami.Ho richiamato più volte l’attenzione dei responsabili locali sui numerosissimi casi di alberi con rami pericolanti, ma nessuno è mai intervenuto.
Sembra che la prevenzione non interessi a nessuno.
I candidati a sindaco e consigliere farebbero bene ad annotarsi questo problema , invece di parlare dei massimi sistemi o di cose irrealizzabili in questa città.
Sono le piccole cose che non si riescono o non si vogliono fare a Brindisi, non le grandi cose.